mercoledì 23 aprile 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto doppia puntata del 22 aprile 2014

Greta deve difendersi dalle accuse di Roberto in quanto Ferri non crede che lei abbia rifiutato le avance di Nappi. La Fournier si sente strumentalizzata sia da lui che da Marina. E ci resta male quando Roberto le annuncia che, da oggi, lui e Sandro si trasferiranno a vivere a palazzo Palladini. E’ stanco di pagare tanti soldi a Marina di affitto per una sola persona.
Petrone, il proprietario dell’emittente radiofonica dove lavorava Michele, gli fa una proposta: diventare il direttore della rete. Il giornalista è indeciso, dubbioso, non sa che decisione prendere. Teme che la sua attività di giornalista sia ridimensionata, tutto preso da altre incombenze.
Rossella, sempre più scorbutica e imbronciata con i genitori, rinfaccia al padre di essere l’unico, in quella casa, a prendere decisioni che lo riguardano, ma anche quelle che riguardano lei stessa.
Il pomeriggio di Pasquetta la ragazza lo trascorre con Ludwig, anche se Genny l’aveva invitata a stare con lui. Ma poi, non riuscendo a stare lontana dal ragazzo che ama, Rossella accetta di salire sul suo scooter, ed è proprio in quel momento che li vede Michele.

Convinto che la moglie lo tradisca, Otello (mai nome fu più azzeccato) si camuffa e pedina Romeo. Ma la missione ha esito negativo. Quando poi legge un sms scritto a Teresa da Romeo con il quale la invita a visitare una mostra, la gelosia del vigile passa ogni limite. La Iacono, che non sa nulla se non che il marito è diventato insopportabile, dopo avergli chiesto di accompagnarla alla mostra e dopo il diniego dello stesso, decide di farsi scortare da Romeo. Guido, che assiste alle sceneggiate del collega, gli consiglia di piantarla con le sue fobie e di parlare direttamente alla moglie.
Marina si scusa con Filippo, ma nonostante ciò Sartori non sa più se continuare a lavorare per i cantieri Flegrei. Si sente tradito e non vuole avere più niente a che fare con Tommaso. "O lui o io", intima alla Giordano. Marina è costretta a prendere una decisione drastica: convoca Tommaso e lo licenzia.
A risollevare l’umore tetro di Marina ci pensano Elena e Alice che si presentano, improvvisamente, davanti alla sua porta. (A cura di Francis)