martedì 22 aprile 2014

IL SEGRETO puntata pomeridiana e serale del 23 aprile 2014, anticipazioni

Tristan mentre bacia Gregoria pensa a Pepa; in preda ai sensi di colpa, va a confessarsi da Don Anselmo che però non gli dice la verità. Rosario è preoccupata per Mariana, che però è decisa a lavorare alla locanda al posto di Emilia e riceve anche i complimenti di Raimundo e dei clienti. Francisca consiglia a Tristan di portare Gregoria a Requejo a vedere uno spettacolo a teatro, ma il destino vuole che mentre i due siano in partenza, Pepa arrivi alla tenuta sostenendo di dover andare anche lei a Requejo per incontrare il notaio. Manuel riesce a procurarsi il mercurio con cui la dottoressa può curare alcuni pazienti affetti da sifilide. Enriqueta è gelosa di Julieta.
Tristan, Gregoria e Pepa arrivano a Requejo ed incontrano Andrés, un orafo al quale Agueda aveva commissionato un gioiello. Gregoria è contrariata dalla presenza di Pepa e dalla distrazione di Tristan per tutto il soggiorno a Requejo. Rosario, convinta da Enriqueta, fa pace con Mariana e gli altri figli. Paquito apre un telegramma indizizzato a María Cristina e inviato da un'ipotetica "figlia" della farmacista. Dolores e le donne del paese sono risolute nella loro battaglia nonostante Pedro cerchi di impedire la loro marcia verso la casa del Governatore. Francisca incontra Zamalloa per gettare infamia su Pepa, ma non ci riesce. Emilia informa Alfonso di voler rimanere a dormire da Rosario da sola per una notte.

Olmo è arrabbiato perché Pepa non vuole rivelargli il motivo del suo viaggio. La sua voglia di controllarla è talmente forte che è andato in giro per il paese a chiedere sue notizie. In seguito Pepa informa sia Raimundo che Don Anselmo di essere stata a Requejo dove ha incontrato un gioielliere da cui Agueda si era recata prima di morire. Gregoria è infuriata con Tristan per il tempo che ha trascorso con Pepa a Requejo lasciandola sola, ma davanti a donna Francisca recita la parte della fidanzata felice. Tristan riferisce a Pepa di essere stato informato dal gioielliere che Agueda aveva fatto fare un anello per lei e che quel giorno non tornò al Jaral, ma andò alla villa. Tristan allora decide di farsi dire da sua madre cosa si sono dette. Emilia intanto va in cerca di lavoro a La Puebla, ma il compagno Alfonso fa in modo che la ragazza non venga assunta. Dolores ha costituito la lega contro la blasfemia mettendo in subbuglio il paese; donna Francisca si offre di aiutarla a farsi ricevere dal governatore, ma trama qualcos'altro...