sabato 19 aprile 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 17 aprile 2014

Roberto si accorge di aver dimenticato la sua cartellina azzurra sul tavolo e rientra per prenderla. Greta, dopo aver ricordato le angherie subito dal marito, ma anche le gentilezze che lui ha avuto per lei e Cristina, non invia copia del preventivo a Marina. Però si reca da lei. Vuole delle garanzie che la fotografia del bacio non sia mai portata a conoscenza di Roberto. Marina glielo promette e Greta le fa vedere il preventivo fotografato. La Giordano la rassicura: avere quella commessa è vitale per i cantieri Flegrei, per Roberto è solo un affare, su tanti, saltato.

Preso atto che il preventivo che Roberto fornirà a Finelli è di 2.800.000 euro, Marina, su suggerimento di Tommaso, decide di aumentare quello preparato da Filippo, e portarlo a 2.500.000 euro. Filippo non è d’accordo, per lui è troppo alto, perderanno la commessa. Ferito nel suo amor proprio, il figlio di Roberto accusa il cugino di essere solo un socio di minoranza e pertanto stia al suo posto! Marina cerca di mettere pace ammettendo, però, che il preventivo compilato da Filippo è troppo basso.
Rossella chiede in prestito lo scooter del padre, che le dà le chiavi molto malvolentieri. Il caso vuole che resti a piedi e Gennaro, che passa proprio da quelle parti, le cambia la ruota. Genny ha trovato un lavoro: consegna le pizze a domicilio, e chiede di rivederla. Niko, con il quale Rossella si confida, pur imbarazzato le confessa che Genny ha partecipato ad una rapina a mano armata.

Serena e Viola si trovano da sole sull’ascensore. L’imbarazzo è tangibile, specialmente quando l’ascensore si blocca... (A cura di Francis)