venerdì 18 aprile 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 18 aprile 2014

Cecilia si complimenta con Laura: è stata favolosa, ha procurato ai presenti grandi emozioni. Laura si meraviglia perché Cecilia l’ha riconosciuta, benché indossasse una parrucca bionda con la quale credeva di essere irriconoscibile. La Castelli la esorta a non nascondersi; non può rinunciare alla sua vita per colpa di un amore fallito. Oggi le si offre una opportunità per ricominciare: cantare è dare e ricevere amore.
Per non predicare bene e razzolare male – come riferisce a Cristiano – Cecilia si è presa un giorno di vacanza da trascorrere con lui. Ottimo, Salani ne è molto felice e le propone di trascorrere la giornata in canoa, sul Po.
Fiamma sollecita Jacopo a fissare la data delle nozze, con la banale scusa che un amico fotografo spagnolo sarà presto in Italia e potrà immortalare il matrimonio. Castelli resta perplesso. Fiamma non sa che il futuro marito ha incaricato un detective di indagare sul contenuto della sua cartella clinica custodita dal dott. Rovini, il suo psicologo.

Adam si comporta come se l’”affaire Sveva” non fosse mai successo. Non si scompone nemmeno di fronte all’estratto conto che lo accusa, irritando oltre ogni limite Viola. Brando la deve calmare. Vega controbatte alle accuse di frode avanzate dai coniugi Salani: non sono nulla in confronto alla pena riservata a chi commette un omicidio. La Castelli non deve dimenticarsi di aver ucciso Bricker, e lui ne ha le prove.
Sebbene si sia sfogata con Leo, Carol non è tranquilla. Giorgio ritiene che abbia un macigno che la blocca sulla sedia a rotelle. Perché non vuole provare a camminare? Quale dolore la tormenta? Seduta sul divano Carol confessa che se adesso è invalida la colpa è di Leo; è lui che ha provocato l’incidente stradale. Potrà anche guarire fisicamente, ma mai nell’anima.

Cedric si dispiace perché Emma non è con lui nel momento della sua rinascita. E’ tornato a dipingere e vorrebbe che la moglie si tornasse ad occupare delle sue mostre. Ma anche di lui. “Torna a casa”, la supplica. Emma ammette di averlo tradito con Ettore e non tornerà mai a casa con lui... (A cura di Elisa)