domenica 27 aprile 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 25 aprile 2014

Dietro a un grande uomo c’è sempre una grande donna. Il luogo comune è riproposto da Tommaso a Serena: vuole essere la sua?
Ridendo e scherzando, Serena arriva tardi al lavoro e subito si scusa con un serissimo Filippo. Squilla il cellulare e ancora una volta è il solito Tommaso che le fa uno scherzo, e Serena ci casca come al solito. Ma poi sorride.
Rientrando a casa si deve essere chiesta: vivere con una persona che ti fa ridere e ti tiene di buon umore, anche se spesso esagera, o con un uomo sempre serio, posato e troppo ligio alle convenzioni sociali? Per questo, e per la gioia del coinquilino, Serena accetta di essere la sua grande donna.
Otello sogna Teresa abbracciata a Romeo, e quando si sveglia, pur vedendo la moglie seduta accanto a lui, si comporta come se il sogno fosse una realtà. Teresa è sempre più esasperata dagli strani e incomprensibili atteggiamenti del marito.

Ed allora la Iacono si reca veramente a visitare la mostra in compagnia di Romeo, e mentre ammira le opere del Caravaggio ammette con l’accompagnatore di sentirsi un po’ in colpa nei confronti di Otello, il quale li sta spiando da dietro ad una colonna e li aggredisce urlando alla moglie di essere una fedifraga.
Greta incontra Eduardo e, avvicinandosi, lo abbraccia confessandogli di stare malissimo. La vita con Roberto è difficile e oppressiva. La cosa non meraviglia certo Nappi che tante volte glielo aveva preventivato.

E’ solo con una lettera che Greta comunica a Roberto che lo lascia. Vuole ricominciare un’altra vita e, con Cristina in braccio, bussa alla porta di Eduardo... (A cura di Francis)