lunedì 12 maggio 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 12 maggio 2014

Sbalordito, Leo ascolta la proposta che gli fa Cedric. Saint-Germain è un pittore di grandissima fama che sta tornando alla ribalta grazie ad una mostra che si inaugurerà nel giro di due mesi e la cui risonanza mondiale sarà enorme. Brera dovrebbe stornare a lui il finanziamento rifiutato sdegnosamente da Ferri. Quando sarà venerato come in passato, Emma lascerà Ettore per tornare da lui, Ettore sarà indebolito da questo abbandono e più vulnerabile per un attacco.
Nel vedere Leo, subito accorso dopo l’allarme lanciato da Carmen, Fiamma ha un furioso attacco isterico, non vuole che il padre la tocchi urlando che le ha rovinato la vita.
Portata in ospedale, sarà il dott. Bandini a prendersi cura di lei. La ragazza potrebbe avere un trauma cranico, ma per fortuna gli accertamenti lo escludono. Fiamma sta bene, dice Giorgio, ha solo dei disturbi provocati dalla mancanza di sonno. Da quanto tempo non riposa? Jacopo si reca al capezzale della fidanzata, e sebbene lei sia sedata, la supplica di dirgli la verità. Sa che lo vuole fare. Deve fidarsi di lui!
Il dott. Bandini ha messo a punto un progetto per la formazione di giovani medici ai quali vuole insegnare che gli interventi al midollo spinale possono diventare operazioni di routine. Propone a Carol di diventare la sua testimonial nella campagna di raccolta fondi. La Grimani è l’esempio vivente che le sue teorie non sono campate in aria.

Ettore e Diana si recano a Tangeri alla ricerca dell’elenco dei sopravvissuti all’incendio. Se Omar è ancora in vita, ribadisce Ettore a Diana, allora non può essere che Cedric. Ma non ci sono elementi che possano testimoniare che il fratellino di Ettore sia ancora vivo. Il suo nome è scritto nella stele che ricorda le vittime dell’incendio. Diana fa presente che Omar potrebbe essere stato portato in un orfanotrofio a Parigi, ed è lì che padre e figlia andranno per avere sue notizie.
Adam bambino induce Adam adulto a tornare sui suoi passi e rientrare nella filanda diroccata per salvare Brando. Però vuole da Salani una promessa: non deve rivelare a nessuno il legame di parentela che lo lega a Fiamma.
Dopo sforzi immani, Adam riesce ad alzare la trave quel tanto che basta affinché Brando possa liberare la gamba, ma è poco. Dopo avergli bloccato l’emorragia, Adam urla che non ci vede più. Una ulteriore scossa gli ha fatto entrare polvere negli occhi, ma anche sostanze tossiche presenti nel rudere. Brando, sacrificando quel po’ d’acqua che ancora resta loro, gli pulisce gli occhi sofferenti.

Ma c’è un problema: l’ultima scossa di assestamento ha bloccato l’uscita, i due nemici-amici sono bloccati. E nessuno sa dove siano. (A cura di Francis)