giovedì 22 maggio 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 22 maggio 2014

Quando Brando si sveglia per la prima volta, è ricoverato in un ospedale da campo. Non solo i medici hanno curato lui, ma anche gli occhi di Adam, che adesso ci vede pienamente. La seconda volta ha accanto a sé Viola. La moglie è strabiliata nell’apprendere che è stato proprio Vega a salvare la vita al marito. Non solo, ma gli ha anche reso le quote di Serralunga e promesso che non denuncerà Viola. Però anche Brando deve fare, a sua volta una promessa al nuovo amico: non rivelare a nessuno la parentela che lo unisce a Leo e a Fiamma. Di fronte a quella che era una morte certa, Brando non può fare altro che rassicurarlo.

Umberto ha un alibi e pertanto non può essere lui lo stalker che ossessiona Laura. Ma quest'ultima non si deve preoccupare, la tranquillizza Cecilia, lei e la Balbis vigileranno sulla sua incolumità. Più che Cecilia e tutti gli agenti della caserma, è invece Damiano a sospettare che qualcosa non va nella scatola di cioccolatini che Laura ha ricevuto in omaggio, insieme a valanghe di fiori. Il bigliettino è firmato Umberto, ma il musicista, interpellato, nega di averglieli mandati. Da un esame effettuato dalla scientifica risultano avvelenati. Chi può volere tanto male alla cantante per desiderare di vederla morta?
La Beccaria ha bisogno di una scorta e sia Damiano che Cecilia si offrono di fornirgliela. Poliziotta ed ex poliziotto si dividono i compiti: Damiano la scorterà di giorno, Cecilia dormirà con lei la notte.
Fiamma vuole ricominciare ripartendo dagli errori commessi. E’ infelice senza Jacopo e, ora che tutti i malintesi e verità nascoste sono stati rivelati, possono amarsi senza mentirsi a vicenda. Jacopo non la pensa così, anzi il giorno dopo andrà a denunciare sia l’ex fidanzata che Leo. Le dà 24 ore per decidersi ed eventualmente scappare.

Leo non scappa. Potranno accusarlo per furto di identità, ma sull’incidente occorso a Matilda non hanno prove, a meno che non sia Fiamma ad ammetterlo. Amaramente, constata di aver perso Jacopo per la seconda volta: voleva riavere tutto ed invece ha perso tutto... (A cura di Francis)