venerdì 23 maggio 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 23 maggio 2014

Emma è delusa e ferita dal comportamento di Ettore, però lo capisce. Cedric la invita a mandarlo al diavolo; è disposto a perdonarla e riprendersela, ma non è quello che vuole la moglie.
Per capire come poter abbattere il muro che lo divide dal fratello, Ettore si reca a Tangeri. Dopo aver deposto fiori sulla lapide che commemora le vittime dell’incendio, Ferri chiede consigli alla madre. Anche Cedric ha avuto la stessa idea, portare dei gigli bianchi davanti al sacrario. Il pittore afferma che i gigli sono i suoi fiori preferiti, ma Ettore gli ricorda che erano anche quelli preferiti dalla madre Alina. Commosso, Ettore descrive la madre al fratello, all'epoca troppo piccolo per potersela ricordare. Cedric si emoziona.
Per far uscire allo scoperto il bastardo che vuole uccidere Laura, Cecilia si rivolge a Carmen. Deve pubblicare su Cento delle false fotografie che ritraggono Laura in un letto di ospedale. Devono stanare lo stalker.

Adam e Brando scherzano in ospedale. Vega consegna a Brando i documenti che gli rendono Serralunga e le prove che incastrano Viola. Salani deve però mantenere la sua promessa: non rivelare a nessuno che Fiamma è sua sorella. All'amico, Adam confida di voler ristrutturare la filanda e crearsi una nuova vita lontano dai guai.
Quando Adam riabbraccia la sorella, lei gli confessa che ormai Jacopo sa tutto, tranne che loro sono fratelli. Leo e Fiamma però rifiutano la proposta di Adam: non vogliono tornare a San Miguel ma restare a Torino per aggiustare le cose.
A favore di Leo si schiera Carol. Ricorda a Jacopo che se si recherà alla polizia dopo non potrà più tornare indietro. Leo è suo padre e non può gettare al vento la loro parentela. Poi gli consegna una fotografia che ritrae Leo e Jacopo insieme, quando l’ingegnere era ancora un ragazzino.

Mentre attende che il commissario si liberi da un impegno, Jacopo fissa la fotografia e ricorda la voce del padre che lo esortava a non lasciarsi scoraggiare. Che farà ora? (A cura di Francis)