venerdì 23 maggio 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 22 maggio 2014

Tommaso fa in modo che Serena si rechi a casa il più tardi possibile. Vuole farle una sorpresa. Ma la Cirillo non gradisce questa interferenza e sbotta, rimuginando fra sé e sé che Tommaso è sempre il solito inaffidabile.
Monica ordina al caffè Vulcano un grandioso rinfresco: vuole festeggiare il riconoscimento di Jimmy. Tanto, rassicura Silvia, paga Giulia. Che, fra l’altro, non sa nulla dell’iniziativa presa dalla mamma delle gemelle.
Renato contesta la festa; i festeggiamenti andranno fatti il giorno del battesimo del piccolo Jimmy. Monica contesta Renato: ritiene che il battesimo non possa essere imposto; sarà Jimmy, una volta maggiorenne, decidere se farsi battezzare o no. Nessuno pensa di invitare Filippo; lo fa Niko che chiede a colui che ha fatto da padre al piccolo Poggi nei primi mesi della sua vita se accetta di essere il suo padrino nel giorno del battesimo. Filippo accetta, felice.

Rossella si sta isolando, le compagne di scuola la deridono; solo Daniela la difende. Silvia, che ha assistito alla scena, consiglia a Rossella di dare una seconda possibilità all’amica che l’ha tradita. Rossella fa pace con Daniela.

Quando finalmente, sbuffando come una vaporiera, Serena rientra a casa, si rende conto del motivo che ha spinto Tommaso a farla tardare: l’appartamento è completamente rifatto, mobili e accessori ultra moderni. La sorpresa più grossa deve ancora arrivare. Inginocchiatosi davanti a lei e porgendole un anello, Tommaso le chiede di sposarlo... (A cura di Francis)