giovedì 29 maggio 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 29 maggio 2014

Cristiano rinfaccia a Cecilia di tenerlo all'oscuro dei propri pensieri e di preferire la compagnia di Damiano alla sua. E’ geloso e si è reso conto, dagli sguardi che si scambiano, che Cecilia e Damiano non sono solo amici. La Castelli si giustifica, ma non convince Cristiano che sia lui l’uomo che lei cerca. E considerato che a lui non basta solo il suo affetto, le dice addio.
Prima di andarsene, però, confessa a Damiano di aver lasciato Cecilia perché la ragazza è innamorata di un altro. Bauer cade dalle nuvole e ribadisce che fra lui e Cecilia esiste una vecchia e solida amicizia. Cristiano ride e, considerato che vuole il bene di Cecilia, intima a Damiano di smetterla di fare il vigliacco, deve dire a Cecilia che l’ama. E se così non fosse che la lasci in pace...

Jacopo, sdraiato sul letto, sente il piano suonare. Che Fiamma gli stia rendendo lo scherzetto? Effettivamente è la Brera che sta suonando lo strumento, e chiede a Jacopo di fare un duetto con lei. Aveva 14 anni quando Leo iniziò a farle prendere lezioni. L’ex fidanzata è certa che l’amore per il pianoforte li unisca e vuole fare musica con lui per l’ultima volta. Jacopo cede, ma non riesce a strimpellare che solo poche note.
Tornata la tranquillità, Laura si esibisce nuovamente al Blue Valentine. Mentre canta nota una persona che, nel buio della sala, la fissa. E’ Sebastian. Laura smette di cantare e lo cerca, ma non trova nessuno, e nessun altro lo ha visto.
Siamo alla vigilia della partenza di Adam e, incontrando Brando nella hall del centro commerciale, Vega gli fa una proposta. Intorno alla vecchia filanda esisteva un piccolo vigneto: perché Brando non si prende l’impegno di coltivarlo? Salani confessa all’amico che è contento che lui parta, e questo per non rovinare la loro nuova amicizia. Sicuramente presto inizierà un’altra guerra fra Sebastian e Leo, e rischierebbero pertanto di perdersi.

Carol ha deciso di salire sul palco assieme a Leo. Ma lo fa solo per se stessa, perché le conviene. Leo non crede alle sue parole, è sicuro che invece lo faccia per entrambi. La Grimani lo ammette. Pensa che dentro di lui ci sia una parte dell’uomo del quale si è innamorata. (A cura di Francis)