giovedì 29 maggio 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 28 maggio 2014

La ricerca di Tommaso è, come prevedibile, assai ardua. Napoli è una grande città e non è facile trovare, di notte, una persona.
Dolorante e sanguinante Tommaso si accascia a terra, e il destino vuole che sia proprio Serena a scoprirlo. All'ospedale, dove è stato prontamente portato, gli riscontrano solo una costola incrinata.  Niente di grave, fisicamente; molto più arduo è il recupero del suo morale e del suo ego. Quando si sveglia, al suo capezzale c’è Serena che lo ha vegliato tutta la notte. Il fratello di Filippo non vuole la sua pietà e la invita ad andarsene.

Davanti a Marina, Sartori si auto commisera, ma la Giordano non accetta i suoi piagnistei e lo sprona a reagire. Per amore di Giorgio, al quale aveva promesso di occuparsi del figlio, Marina gli offre ospitalità a casa sua, ed anche un lavoro ai cantieri. Ma una cosa è chiara fin dall’inizio: dovrà filare dritto!
Sebbene Napoli sia una grande città – come già citato  - ciò non impedisce a Guido di incontrare Cinzia sulla sua via. Cinzia è tornata nella città partenopea per salutare gli amici, ma poi sbotta e confessa che a Milano sta andando tutto malissimo.

Franco accompagna in auto Angela e Bianca a Otranto. Renato osserva la sua partenza dalla finestra... (A cura di Francis)