venerdì 30 maggio 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 30 maggio 2014

Ricominciare da capo, senza più inganni né bugie. Solo loro due, Adam e Fiamma. La Brera non è ancora sicura di voler seguire il fratello a San Miguel, però raggiunge il padre a Centovetrine. E’ finalmente l’addio definitivo fra padre e figlia? Chissà. Per il momento Fiamma gli urla, per la centesima volta, che lui le ha rovinato la vita, che non lo vuole più vedere e che non vuole nemmeno che lui le faccia visita a San Miguel. Per colpa sua ha perso l’uomo che ama.
L’uomo che ama si è rifugiato sulla barca e pertanto Leo non lo trova a villa Castelli. Gli lascia un messaggio in segreteria e Sebastian, che lo sta spiando, sente le parole che un padre affettuoso rivolge al figlio riottoso. Sulla barca Jacopo viene raggiunto da Brando che lo invita a tornare a Torino. Non serve scappare, gli rinfaccia, vieni alla premiazione di Brera e avrai delle risposte. Le stesse parole Salani le ha pronunciate anche a Viola.

Cristiano ha ragione, Damiano e Cecilia si amano. Bauer pensa alle parole di Milo, alla foto con un cuore che lui gli aveva fatto trovare e la sera nella quale lui e Cecilia si erano baciati. Che complicazione la vita! Può rischiare la loro amicizia dicendole che l’ama? Damiano è indeciso e chiede un suggerimento a Laura. Chi non risica non rosica, è il consiglio della Beccaria. Incoraggiato da Laura, Damiano si reca in commissariato. Titubante e in capace di ripetere il discorso che si era preparato, per farle capire i suoi sentimenti la bacia. Ecco, adesso ho rovinato tutto, pensa Damiano. Finito il primo bacio, però, Cecilia fa il bis, ma i due innamorati vengono interrotti, con una riprovevole tempestività, da Valerio che ordina alla Castelli di seguirlo immediatamente in ufficio. Ha un caso urgente da risolvere.
Ettore non digerisce che Cedric abbia unito il suo nome a quello di Leo Brera. Ma il fratello non ha nessuna intenzione di rinunciare alla sua live performance. Dopo che Carmen ha premiato Leo eletto miglior mecenate dell’anno dalla città di Torino, Brera sale sul palco e ringrazia tutti, dedicando il premio in suoi cari, in particolare alla moglie Carol, una donna che è stata in grado di cambiarlo in meglio.

Una sorpresa attende tutti i presenti: mentre il pittore sta imbrattando la tela, improvvisamente sulla stessa appare un filmato. Cristobal Carriso, alias il vero Leo Brera, vuole raccontare la sua verità... (A cura di Francis)