martedì 6 maggio 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 6 maggio 2014

Per Jacopo è normale che Fiamma, stressata per i preparativi del matrimonio, abbia voluto prendersi una piccola vacanza, ma Leo non è d’accordo: è preoccupato per la figlia e minaccia Jacopo, dunque se le succederà qualcosa lui ne sarà il responsabile.
Damiano è più di un amico per lei, e le riempie talmente il cuore che difficilmente potrà trovarvi spazio un altro. Damiano è tanto presente nella sua vita da risultare insostituibile. E’ quello che confida Cecilia a Laura.
La Castelli comunque si risolleva il morale apprendendo che il rapinatore al quale lei ha sparato è fuori pericolo. Ringrazia Damiano per esserle stato accanto e lui la invita a cena, ma Cecilia ha deciso di raggiungere Cristiano a Berlino. Vuole mettersi alla prova e vivere alla giornata. Damiano è felice per lei, ma non per se stesso...
Fra gli spartiti, Laura ne trova uno dedicato a lei. Il tema di Laura! C’è solo una U in più. "Altro regalo del suo ammiratore segreto?", le chiede Damiano. Che sia un musicista? "Ma perché non si dichiara?", sbotta la Beccaria. Forse perché non ha le idee chiare, le risponde Bauer. O forse perché teme di essere respinto. Ma se non si esprime non saprà mai come andrà a finire, afferma Laura possibilista.

Di fronte ai ruderi di quella che fu la filanda di famiglia, Adam ricorda i momenti trascorsi con la sorellina. Purtroppo, lo informa il guardiano, il fabbricato è stato venduto. Già infuriato per questo, ancora di più lo è Vega quando vede di fronte a sé il nuovo proprietario: Brando. E’ giunta la resa dei conti. Brando farà distruggere lo stabile da una ruspa, a meno che i due rivali non si mettano d’accordo: le quote di Serralunga e le prove che incastrano Viola in cambio della filanda.
Fiamma è tornata in clinica ed è proprio lì che la rintraccia Jacopo. La Brera gli confessa di avere delle allucinazioni e Castelli le fa presente che i problemi si risolvono insieme. "Mi racconterai tutte le tue angosce?", le chiede.

Quale miglior posto da usare come confessionale se non la barca miracolosa, appena lasciata libera da Ettore e Emma? E qui, finalmente, Fiamma si confessa. Ma non è quello che voleva ascoltare Jacopo: lei gli dice solo che lo ama... (A cura di Francis)