giovedì 8 maggio 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata dell'8 maggio 2014

Ettore fissa sbalordito i quadri di Cedric e vorrebbe acquistarli tutti, a qualunque cifra. Il pittore, però, non è intenzionato a venderglieli perché – ribatte – con i soldi non si può comperare tutto. Già gli ha portato via la moglie!
Le tele di Cedric evocano in Ettore strane sensazioni risalenti alla sua infanzia, così il tycoon chiede a Diana di fargli avere tutte le fotografie della serie appena completata. Strano, ammette la figlia, sembra quasi che tramite le tele si materializzi un legame fra Ettore e il pittore.
Emma accusa Ferri di aver umiliato il marito sbattendogli in faccia le sue possibilità economiche. Ma è tardi, lei vuole andare a dormire e invita Ettore a raggiungerla… al più presto.

Il mattino dopo, con le foto che Diana gli ha fatto pervenire, Ettore compone un puzzle e fissandolo mormora: “Non è possibile!”. Non può essere una semplice coincidenza. Il mosaico composto è identico alla vetrata di casa sua, a Tangeri; era un bambino ma se la ricordo benissimo. Cedric potrebbe essere suo fratello!
In compagnia di Giorgio, Carol riesce a dimenticare tutto il dolore che le ha provocato Leo. Il dott. Bandini vorrebbe da lei qualcosa di più di un semplice sentimento di riconoscenza, e Carol glielo dà. Lo bacia lievemente sulla labbra, ma non va oltre. Però si decide a firmare i documenti per il divorzio.
La visione di Carol abbracciata a Giorgio sulla pista da ballo non è per niente piaciuta a Leo, che si reca nel suo studio medico e lo accusa di volergli rubare la moglie. Ma non sarà così semplice perché lui lotterà per riprendersela.

Fiamma abbraccia il vecchio libro con lo stemma e telefona a Adam, che però non le risponde. E’ seppellito, assieme a Brando, sotto i calcinacci della vecchia fornace che il terremoto ha fatto crollare... (A cura di Francis)