mercoledì 14 maggio 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 13 maggio 2014

Rossella si decide e confessa a Silvia di aver chiesto a Franco di aiutarla a trovare Gennaro. Alla Terrazza tutti sono preoccupati, Angela molto più degli altri.
Raffaele vuole raffinare il suo programma culinario, e si documenta. Alla fine, decide di rivolgersi ai giovani insegnando loro come fare i cocktail. Ma che siano analcolici, gli suggerisce Ornella. La moglie stessa ha poi un’altra idea: abbinare ogni partita di calcio del Napoli a una sfida culinaria.
Renato insiste, non si rassegna all’idea che Niko abbia abbandonato gli studi. Guido esorta il giovane Poggi a pensare al futuro; non può fare il barista a vita.

Lasciare Napoli e trovarsi un lavoro serio. E’ quello che ha deciso Genny; Franco è d’accordo e gli augura buona fortuna abbracciandolo.
Il rapimento di Gennaro è la prova, per Michele, che a frequentare certe persone si rischia. Del resto lui non ha mai creduto che Auriemma si costituisse. Rossella rinfaccia ai genitori che loro stessi le hanno insegnato che bisogna sempre concedere a chi sbaglia una seconda possibilità. Ovviamente, aggiunge, quando non ci tocca da vicino. Poi esce da casa per andare a respirare un po’ d’aria.
Silvia ammette le proprie colpe; hanno condannato Gennaro a priori facendosi condizionare dalle loro paure.
Gennaro lascia Napoli, non prima di aver salutato Rossella... (A cura di Francis)