domenica 18 maggio 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 16 maggio 2014

Tommaso non risponde agli sms di Serena e lei non sa più cosa pensare. Filippo, da dietro le veneziane dell’ufficio, la osserva pensieroso. Anche Marina si è accorta del nervosismo che attanaglia la sua segretaria, ed esprime concetti piuttosto pessimistici sull'amore, e su Tommaso in particolare. Serena ribatte che per lei Tommaso non è un ripiego, ma la Giordano non crede affatto alle giustificazioni della Cirillo. E’ certa che invece ami ancora Filippo.
Quando Tommaso rientra a casa, Serena lo riempie di domande, alle quali il ragazzo non risponde. E’ ancora arrabbiato con lei. Ma non ci vuole molto per fare pace, ed anche se Serena non lo sa, Tommaso non ha nulla da farsi perdonare. Con Romina non è successo nulla.
Elena torna a Londra con in tasca un assegno della madre. I soldi le serviranno fino a quando non avrà trovato un nuovo impiego.

Sentendosi sola dopo la partenza della figlia e della nipote, Marina trascorre un pomeriggio sulla spiaggia, e quando decide di rientrare trova un’auto che impedisce il passaggio della sua. Innervosita, suona il clacson ed una voce la rassicura: sposterà subito la macchina. La voce è quella di Ferdinando.
Guido si precipita a casa per vedere la puntata della sua soap preferita, la quattromillesima, ma il suo apparecchio televisivo è scomparso. Loredana lo ha venduto perché impediva la loro intimità. Agitatissimo si reca da tutti gli inquilini del palazzo, ma anche loro hanno dei problemi: si è rotta l’antenna centralizzata. Solo Ferri e Poggi hanno la parabola, ma non lo fanno entrare.

Loredana si accorge di aver commesso uno sgarbo nei confronti del suo uomo e si fa raccontare perché ci tiene tanto a vedere quella soap. Perché tratta i problemi della gente comune. Guardandola si soffre, si ride, ci si emoziona insieme ai suoi personaggi. Sono 18 anni che Guido non ne perde una puntata... (A cura di Francis)