martedì 10 giugno 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 10 giugno 2014

Brando non serba alcun rancore nei confronti di Adam. Entrambi hanno agito per salvare le rispettive famiglie. Meno volenterosa è Viola che però accetta, con riserva, di ospitare Vega.
A Giorgio non interessa quali responsabilità Carol abbia avuto in tutta la faccenda Brera: Leo si è addossato tutte le colpe e questo a lui basta. Del resto se Carol ha dato il peggio di sé è stato perché aveva accanto un uomo malvagio. Adesso sarà diverso perché c’è lui al suo fianco. La Grimani potrà dunque esprimere tutto il meglio di se stessa. E Carol non perde l’occasione.
Dopo aver assistito ad una scenata isterica fatta da Fiamma a Jacopo, colpevole quest’ultimo di aver firmato la lettera con la quale la Brera viene sospesa dalle sue attività espletate nella holding, Carol asserisce con alterigia che l’Amministratore delegato delle imprese è ancora lei, e che fra l’altro non ha nessuna intenzione di dimettersi, come consigliatole da Castelli. Il passo successivo è quello di rilasciare una intervista a Cento, nella quale dichiara che nelle imprese Ferri c’è una persona che le sta danneggiando. Il suo nome è Jacopo Castelli, alias Jacopo Torrealta, perché l’ingegnere è il figlio naturale di Fernando. Sgomento di Carmen!

Dietro ad un consiglio sentimentale c’è sempre Laura. La Beccaria ha la presunzione di risolvere i problemi di cuore altrui, invece di cercare di definire i propri. A Emma, incontrata per caso al caffè del centro commerciale, suggerisce di non guardare al passato ma solo al futuro, e questo dopo che la moglie di Cedric le ha confidato di essere tornata dal marito e fatto l’amore con lui (sebbene i due si fossero lasciati). Laura parla di Emma e Cedric, ma sicuramente nella sua mente trascorrono le immagini di lei con Sebastian.
Come dice un antico proverbio: fra ex moglie ed ex marito…
Nel frattempo l’ex marito mostra a Ettore il ritratto fatto a Emma, aggiungendo, con soddisfazione, che dopo se la è pure portata a letto. Anzi, lo ringrazia per averli fatti riavvicinare.

Ferri non reagisce, non muove un muscolo del suo viso, ammettendo però di stare male, ma questo non vuol dire che tornerà con Emma. Ha dei principi da rispettare. Cedric è turbato. Confessa di essere sempre vissuto solo e di nutrire diffidenza verso il genere umano. Adesso spera che Ettore gli insegni cosa vuol dire avere un fratello... (A cura di Francis)