martedì 10 giugno 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 9 giugno 2014

Scoperta da Raffaele, Manuela si arrampica sugli specchi nel tentativo di giustificare la sua presenza in casa Giordano. Raffaele non si beve le ridicole spiegazioni della Cirillo e lei è costretta a confessare la verità. Però difende la madre; lo sanno tutti che Monica ha dei problemi e le sue azioni devono essere capite.
A Raffaele,  Monica confessa di essere caduta in mano a uno strozzino, al quale deve ancora una somma consistente.
Le stranezze però della Cirillo senior proseguono senza sosta. A farne le spese, questa volta, è la Poggi. Monica ha deciso di mettere in scena il suo romanzo – che fra l’altro non è ancora stato stampato e messo in circolazione – e si autonomina protagonista principale, anzi, unica. Giulia non sa come liberarsene.

Daniela ha puntato un bel ragazzo che sta consumando al banco del caffè Vulcano. Ha deciso che sarà lui la sua avventura estiva. Quando poi vede che lo sconosciuto si siede al tavolo con Michele, trasecola. Vuole a tutti i costi che il giornalista glielo presenti. Per far sembrare tutto casuale, Daniela e Rossella fingono di essere interessate al nuovo lavoro di Michele e chiedono di poter visitare i locali della radio.
Giacomo, alias Scheggia, alias il ragazzo del bar, non c’è e le due ragazze sono costrette a trascorrere la mattina annoiandosi con Saviani.
Prima fa sesso, poi si pente. Marina irride Ferdinando quando l’amante confessa di amare veramente Ada. Quindi, prendendosi un’altra mattinata libera, torna sulla spiaggia dove vede la coppia discutere, felice nel constatare che Ada non ha perdonato a Ferdinando la sua assenza.

L’improvvisa presenza di Ada sulla soglia della sua villa sorprende Marina. La donna le confessa che Ferdinando ha ammesso di aver avuto una relazione con lei in passato e la supplica di lasciarlo stare: è incinta... (A cura di Francis)