venerdì 6 giugno 2014

CENTOVETRINE puntata del 6 giugno 2014 - riassunto

Laura canta e Sebastian la applaude. Con la scusa di un abbassamento di voce, la Beccaria lascia il palcoscenico. Damiano, che si è reso conto del turbamento della cantante, affronta Sebastian pregandolo di non frequentare più il Blue Valentine. E’ preoccupato per l’amica e invita Castelli a lasciarla in pace. Non può angosciarla con la sua presenza. Ma ciò è un valido motivo per far credere a Sebastian che fra lui e Laura esiste ancora qualcosa di profondo.
Laura però si arrabbia per l’iniziativa presa dal suo datore di lavoro. Come si è permesso? Lei è benissimo in grado di gestirsi da sola. E per dimostrarlo si reca a villa Castelli, ma non per perdonarlo, come si illude Sebastian, solo per rinfacciargli di averla fatta soffrire; comunque sia, può ugualmente frequentare il jazz club tutte le volte che vuole, tanto ormai lui le è indifferente. E senza preavviso lo bacia. Ecco, non ha provato nessuna emozione con quel bacio, ribadisce la Beccaria.

Scena muta di Carol e Leo davanti a Valerio. Poi Brera si decide a parlare e confessa tutto al commissario Bettini. Lui è l’unico responsabile di quanto è accaduto; voleva distruggere Sebastian e la sua famiglia, ed ha fatto tutto senza complici. Fiamma e Adam sono stati da lui solo manipolati. Il matrimonio con Carol è stato solo una farsa. Carol conferma.
Emma si fa trovare nuda nel letto di Ettore. Non ha senso stare lontani e lui non deve soffocare il proprio desiderio, mormora mentre inizia a svestirlo. Ferri la respinge; umiliata, Emma accusa Ettore di non averla mai amata e che un giorno, per i suoi scrupoli, si troverà solo con i suoi principi.

Dolci emozioni sono invece quelle che provano Damiano e Cecilia. Ma il telefono rompe le loro effusioni: è Serena... (A cura di Francis)