Il dottor Casas e sua moglie arrivano alla villa per conoscere donna Francisca. Celia, la madre di Gregoria, si rivela subito critica e cattiva nei confronti della figlia creando qualche situazione imbarazzante. Pepa è presente all'incontro tra Gregoria e i genitori. Francisca regala la spilla della nonna a Gregoria mentre Tristan riceve dai signori Casas un orologio in oro massiccio. Finito lo scambio di regali, Francisca propone di andare a vedere il vestito da sposa e invita anche la levatrice. In camera, Gregoria fa vedere alle donne presenti anche il velo che Pepa le ha regalato e Francisca, per imbarazzare la levatrice, propone che sia lei a indossarlo per farlo vedere alla futura sposa. In quel momento, entra Tristan.
Mariana ed Enriqueta stanno per partire, ma Juan chiede alla ragazza un'altra possibilità e quindi il viaggio salta e questo porta Mariana alla disperazione. Paquito chiede a María Cristina più fiducia, ma all'improvviso arriva Manuel.
Alfonso e Francisca hanno un duro scontro e mentre lui sta per andare via dalla villa, un vaso cade misteriosamente da una finestra...