mercoledì 4 giugno 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 3 giugno 2014

Michele rinfaccia a Rossella di aver rovinato il suo progetto di vacanze: con dei debiti da recuperare è impensabile organizzare viaggi. Anche il mattino successivo Michele è laconico e rivolge a mala pena la parola alla figlia. Interviene Silvia incolpando il marito di farne una questione personale e lui, di rimando, accusa la moglie di averlo fatto sentire un idiota tenendogli nascosta la verità. La Graziani gli ricorda il momento critico che Rossella ha passato quando loro l’hanno costretta a non vedere più Genny. Michele si ammorbidisce e parla con dolcezza a Rossella. Si scusa e lei gli promette che non lo deluderà mai più.

Tommaso è deciso a riprendere subito il lavoro; ha già perso troppo tempo. In riunione con Marina e Filippo – che ancora non accetta di vederlo lavorare ai cantieri – Tommaso ha delle idee sul salone nautico, bocciate tempestivamente dal cugino.
Ben consapevole dell’ostilità di Filippo, il nuovo assistente della Giordano gli suggerisce di valutarlo per quello che farà, e non per quello che ha fatto.
Anche Greta e Eduardo pianificano le loro vacanze. Magari in tenda, suggerisce Nappi.

La Fournier ha un colloquio di lavoro. Il titolare dell’azienda è quel Finelli che ha acquistato la barca da Roberto. Subito l’uomo le espone le sue esigenze. Gli serve una persona che lo segua nei suoi viaggi, nei meeting, e ritiene che, visivamente, l’ex moglie di Ferri ha tutti i requisiti  necessari. Finelli non si ferma lì e, quando Greta capisce le sue vere intenzioni, si alza e lo respinge... (A cura di Francis)