giovedì 5 giugno 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 4 giugno 2014

La fama di Greta l’ha preceduta. Tutti sanno che non ha sposato Ferri per amore. La Fournier se ne va sdegnata, e a farne le spese è Eduardo che lei tratta male al suo ritorno nel monolocale che dividono. Poi si scusa e gli racconta che non ha ottenuto il posto di lavoro – sebbene fosse molto adatto alle sue qualità – perché non è andata a letto con Finelli. Quando Greta va a prendere Cristina dal padre, con lui c’è proprio Finelli e Greta subito accusa l’ex marito di essere in combutta con il suo cliente. Roberto non capisce cosa voglia insinuare e la guarda sbalordito.

Giulia legge a Niko i ringraziamenti finali praticamente indispensabili in ogni buon testo, citando espressamente la dottoressa Bruni. Monica ci resta male, sperava di essere menzionata anche lei. Ornella si commuove e, mentre l’amicizia fra le due donne si aggiusta, si rompe la catenina della dottoressa proprio mentre le due amiche si stanno abbracciando. A Monica ciò non passa inosservato, ha dei debiti e nemmeno il gratta e vinci le porta fortuna. Decide pertanto di rimediare rubando la catenina di Ornella.
Serena confessa che vuole bene a tutti e due, cioè Tommaso e Filippo, e non è certo la superficialità di Manuela che la può confortare.

Tommaso, dopo aver raccolto le sue ultime cose, sta lasciando casa Cirillo – che ha amorevolmente rimodernato e arredato – quando torna sui suoi passi. Lascia sul tavolo l’anello di fidanzamento con un bigliettino: “Non mi arrenderò mai!”... (A cura di Francis)