Tristan ha rivelato a tutti che sua madre finge di essere paralizzata e di averla vista mentre si alzava a prendere una boccetta di profumo. Purtroppo non ha prove pratiche per dimostrare l'inganno di sua madre, perciò Pepa è più che intenzionata a smascherare Francisca per far venire a galla la verità.
Pare che Hipólito si stia divertendo a giocare d'azzardo: sembra che abbia un vero talento con i dadi.
Molto probabilmente Pepa aspetta un bambino. Rosario ed Emilia lo vengono a sapere per caso e fanno i salti di gioia, ma Pepa non vuole che si sparga la voce finché non sarà sicura.
Per caso Hipolito viene a scoprire che Manuel ha intenzione di far uccidere Juan. Avvisa subito Alfonso, con la speranza di intervenire in tempo.
In paese è arrivata Adolfina, la cugina di Emilia, che sta dando una mano con la bambina. Inizialmente non è ben vista da Raimundo, ma poi i due riescono a chiarirsi. Enriqueta, invece, è piuttosto amareggiata a causa del comportamento di Mariana e di Juan, che pare si veda di nascosto con Soledad. Olmo sta cercando di instaurare un buon rapporto con suo figlio, ma, d'altra parte, c'è un ragazzo scontroso che non vuole saperne di lui...