domenica 13 luglio 2014

UN POSTO AL SOLE, riassunto puntata del 10 luglio 2014

Arianna crede all'evidenza e non alle giustificazioni fornite prima da Andrea e poi dalla stessa Stefania. Considerato che Arianna se n'è andata sbattendo l’uscio e che ormai crede che il marito la tradisca, tanto vale che creda a qualcosa di vero. Stefania è già pronta a riprendere da dove Arianna l’aveva interrotta, ma viene cacciata via...
Viola consola Beatrice e le suggerisce di portare la figlia al centro di ascolto di Giulia. Ha sicuramente bisogno di aiuto. E proprio in quel momento la richiesta di aiuto arriva da Daniela stessa, che si trascina a terra in preda agli effetti dannosi della droga. Ma non si sa dove sia. Sono proprio Viola e Ornella a trovarla e soccorrerla. La dottoressa si accorge che l’amica di Rossella ha assunto della cocaina ed ha avuto un attacco tachicardico. Per fortuna nulla di grave. Anche Andrea non sa dove sia scappata Arianna e la cerca dappertutto, tranne che nel luogo più ovvio: il caffè Vulcano. Ma essendo lui un “grande investigatore” arriva a capirlo e a raggiungerla nel bar di Silvia. Qui i due coniugi hanno occasione per parlarsi con calma. Andrea ammette di essere geloso e la moglie di essere troppo stanca. Pertanto Andrea trascorre la notte a casa di Guido e Arianna parte per il suo viaggio. Benché Del Bue consigli all’amico di andare a salutare Arianna, Andrea è titubante.

Il povero Niko viene ingiuriato da Franco, reo di avergli rovinato la maglietta lavandola. Il giovane Poggi ci resta male; del resto: chi non fa non sbaglia. Giulia però capisce che non è la maglietta stinta che ha fatto infuriare Franco, ma la situazione della palestra e la lontananza di Angela.
La droga è stata venduta a Daniela da Mauro ed i suoi amici sfottono Franco al caffè Vulcano. Lui non reagisce e abbandona il locale. Le sue difese vengono prese da Niko, che informa i giovanotti che per colpa di Mauro che ha venduto la cocaina a una minorenne, questa è stata male. Franco sta prendendo a pugni il punching ball quando i suoi ragazzi entrano in palestra, chiedendogli se possono riprendere gli allenamenti... (A cura di Francis)