giovedì 17 luglio 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 16 luglio 2014

Non solo Greta è sempre in ritardo al lavoro, ma anche nel rientrare a casa. Sembra che tutto si coalizzi contro di lei. La fila al mercato, l’autobus che non passa… Eduardo però ha degli impegni ed è costretto a lasciare Cristina in custodia alla portinaia. Greta suggerisce che bisognerebbe cercare una baby sitter, ma le loro ristrette finanze non lo permettono. Oltretutto Roberto non ha ancora versato l’assegno di mantenimento per la figlioletta.
Il caso vuole che Eduardo e Roberto si ritrovino fermi davanti allo stesso semaforo rosso e Ferri ne approfitta per ingiuriare Nappi. Che però questa volta reagisce. Va bene che lui se la prenda con Greta, con lui stesso, ma perché privare Cristina dei suoi diritti? L’amore paterno è evidentemente più forte delle ritorsioni contro l’ex moglie ed il suo convivente e poco dopo Greta viene avvisata che il versamento dell’assegno mensile è stato depositato in banca.

Renato è scettico e non crede che Giulia abbia veramente avuto una storia con un attore. Fantasie da adolescenti! Che sia l’inizio della demenza senile? Ornella però crede alla Poggi, senza tuttavia esimersi dal rinfacciarle che, ancora una volta, non si è confidata con lei. Giulia ricorda con nostalgia i giorni trascorsi in compagnia di Walter; purtroppo lui non si è mai più fatto vivo e la donna si rassegna a tornare a fare solo la nonna.
Non si rassegna comunque Ornella che, in accordo con Adriana, ha una idea: trovare l’uomo perfetto per Giulia.
Interpellato da Nicotera, Filippo ammette che non ha idea di dove si possa nascondere Palladini. Nel caso che Alberto non si faccia vivo gli resta solo la testimonianza di Marzocchi. Ma il testimone parlerà? Prima di salutare Sartori, Eugenio gli chiede “Viola, come sta?”.
Nel suo appartamento completamente ristrutturato, Filippo è perplesso: deve informare Viola che Nicotera ha chiesto di lei? Per Teresa non deve dire nulla. Se proprio al magistrato interessa ancora Viola, deve essere lui a farsi avanti.

Franco sta accompagnando, di notte e sulla sua moto, Alberto in un nascondiglio più sicuro. Ma vengono fermati, per un controllo, dalla polizia stradale. Riusciranno a farla franca? (A cura di Francis)