venerdì 4 luglio 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 3 luglio 2014

Finalmente Silvia, tramite Otello, riesce a interrompere la telefonata fra Scheggia e Michele. Saviani è furibondo e inutilmente la moglie cerca di bloccarlo mentre si precipita in redazione. Qui ha uno scambio rabbioso con Scheggia e minaccia di licenziarlo, ma il giovane giornalista non è per nulla preoccupato. Se lo caccia, Michele deluderà tutto l’affezionato pubblico del dj, il quale non farà fatica a trovare un altro impiego in emittenti concorrenti. Saviani non sa più cosa fare: non vuole deludere i radioascoltatori ma nemmeno cedere mettendo a rischio la sua serietà professionale e personale. Silvia gli propone di confrontarsi pubblicamente e in diretta con il suo sottoposto.
Monica ha già trovato lo spazio teatrale e insiste affinché Giulia si decida a mettere in scena il suo libro. La scrittrice si lascia trascinare dall’entusiasmo della Cirillo e le due donne già si immaginano il successo dello spettacolo. Ma ci sono problemi più reali: il lato economico. La Poggi decide di assecondare l’amica, ma ad una condizione: che riprenda le cure sospese e si faccia visitare dal suo psicanalista.

Serena rinfaccia a Tommaso che un padre lo aveva già e che in lui vede solo un uomo molto triste. Il neo Ferri si trova pertanto a festeggiare in solitaria. Solo Marina si congratula e si rallegra con lui.

Il disprezzo che Roberto ha sempre nutrito per il figlio illegittimo aumenta sempre più. Tommaso si rende conto che non c’è nulla da festeggiare; Roberto lo ha umiliato di fronte a tutte le maestranze del cantiere. Si rende conto di aver sbagliato, pensava di sentirsi realizzato invece adesso è solo ufficialmente il figlio di un padre che lo odia. Per fortuna, ammette amaramente, che Giorgio non lo può vedere. Serena gli si avvicina, lo abbraccia e lo bacia. (A cura di Francis)