mercoledì 24 settembre 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 24 settembre 2014

Laura non vuole più sacrificare la sua libertà, non vuole più sottostare a compromessi e compiacere Sebastian, la vita le appartiene.
Ciò non toglie, comunque, che faccia l’amore con lui, dopo tanto tempo di astinenza. E per mantenere fede alle sue parole, il mattino dopo Laura decide di rincasare, deve pensare. Entrambi sono cambiati, lei non vuole più essere presa per mano da Sebastian, ma decidere autonomamente del proprio futuro.
La notizia del rapimento di Fiamma ha inciso negativamente sulle quotazioni del Gruppo Ferri. La famiglia Castelli è, per un motivo o per un altro, sempre sulle prime pagine dei giornali di gossip. Le banche, pertanto, vogliono togliere la linea di credito accordata alla holding. Ettore convoca Jacopo e gli riferisce che la prima soluzione da adottare è quella dei licenziamenti. Per Castelli, che promette a Ferri tutto il suo appoggio, la prima che deve essere esonerata dalla sua carica è Carol, ma Ettore non è d’accordo. L’allontanamento dell’Amministratore delegato porterebbe scompiglio nel Consiglio di Amministrazione, con il rischio di uscire perdenti dalla tenzone.

Giornata di addii. Dopo quello fra Cecilia e Damiano, anche Adam saluta la sorella piangente. Ed anche Fiamma, come Laura, non vuole essere dipendente da Jacopo. Vorrebbe contribuire con il patrimonio di Leo, ma ha perso il ciondolo con la chiave, cioè ha perso tutto.
L’aereo sul quale è salita Cecilia assieme a Eva è in ritardo. La Castelli avrebbe dovuto – secondo le intenzioni di Bauer - leggere la lettera che lui le ha scritto quando era già in volo, ma ugualmente Cecilia apre la busta. Nella missiva il fidanzato le confessa che le mancherà moltissimo, che due anni sono troppo lunghi da passare senza di lei, ma non ha voluto interferire nella sua scelta perché l’ama. I cronici ritardi degli aerei in partenza hanno colpito: Cecilia scende a fa una bella sorpresa a Damiano e Milo... non parte più!!!
Il bacio che Carol e Giorgio si stanno scambiando viene interrotto da una telefonata. Bandini si scusa e, mentre lui risponde, al telefono Carol apre la posta. La lettera che le ha scritto Leo la colpisce profondamente: lui non l’ha dimenticata. Dall’espressione della Grimani si evince che nemmeno lei lo ha fatto. Pensierosa, si avvicina alla cassaforte e ne estrae una catenina con... il ciondolo di Fiamma!!! Cosa ha in mente? (A cura di Francis)