martedì 2 settembre 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 29 agosto 2014

Alberto vuole gettarsi dalla torre per protestare contro il comportamento del giudice Nicotera. Pur essendo testimone di un pericoloso processo, non ha avuto nessuna protezione da parte delle forze dell’ordine.
Il magistrato si precipita sul luogo dove Palladini minaccia di suicidarsi, vuole trattare con lui, anche se Marta è contraria: troppo pericoloso, potrebbe succedergli qualcosa di brutto. In effetti è tutta una messa in scena organizzata dai Palatrano per attirare in un tranello, e uccidere, il giudice. Oltretutto Alberto è costretto a recitare quella scena: è tenuto sotto tiro dagli uomini del boss.

Franco, sempre perspicace, ha subdorato qualcosa di strano e telefona a Giovanna: la storia di Palladini suicida non lo convince. Perché non è scappato? Ed allora Boschi ha una improvvisa intuizione: vogliono ammazzare Nicotera. Eugenio deve essere fermato.

Filippo presenta a Marina il suo amico Alfredo Conti, che ha progettato un motore ibrido, metà a combustione e metà a energia elettrica. Già lo si sta usando nell’industria automobilistica; perché non applicarlo anche ai natanti? La Giordano è scettica, il rischio è troppo alto... (A cura di Francis)