martedì 2 settembre 2014

UN POSTO AL SOLE, riassunto puntata del 1° settembre 2014

Improvvisamente l’auto di Nicotera fa inversione di marcia. L'attentato è fallito e, mentre Alberto si sta allontanando dal ciglio della torre, viene colpito alla schiena da un proiettile sparato dal camorrista.
E’ l’anniversario della proposta di matrimonio fatta da Otello a Teresa. Conoscendo quanto ci tenga il marito a queste ricorrenze, Teresa gli acquista un regalo, ma Otello sembra essersene dimenticato. La Iacono si offende a morte e Silvia, presagendo le settimane di malumore che regneranno a casa Graziani, affronta il vigile e glielo rinfaccia.

Alfredo Conti ha due lauree: una in ingegneria meccanica e l’altra in ingegneria ambientale. Però, ci tiene a precisare Alfredo all’amico Filippo, ha presentato le sue proposte anche ad altri cantieri.
Ad una noiosa serata di beneficenza, Marina vede Roberto parlare con l’ing. Conti. Ferri le si avvicina e i due ex amanti si scambiano le solite frecciate velenose.

Nicotera ringrazia Franco per aver salvato la vita non solo a lui ma anche alla sua scorta. Boschi gli confessa di aver tenuto nascosto Palladini ed è pronto a pagare; ma il magistrato lo informa che non ha nessuna responsabilità in quanto lo ha fatto quando Alberto non era ancora ricercato. Il problema adesso è un altro: se il testimone non ce la farà, che fine farà il processo Terra Madre? (A cura di Francis)