venerdì 5 settembre 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 4 settembre 2014

Giulia difende Renato. Vuole che Niko gli chieda scusa rammentandogli che sia lei che il padre non hanno mai contestato le sue scelte, anche se a volte inopinabili. Anzi, hanno sempre cercato di capirle e condividerle.
Il ragazzo, però, è troppo esasperato per assecondare il dialogo con la madre. E’ la stessa Giulia che va da Renato per giustificare il figlio, aggiungendo che Niko è molto dispiaciuto per come lo ha trattato. Poggi decide di dimenticare l’accaduto ritenendo che non è il caso di recriminare ancora.
Ma sembra proprio che la serenità abbia voltato le spalle al giovane Poggi. Rimasto solo a servire i clienti del Vulcano, viene ripreso da Ferri in quanto la sua ordinazione non è ancora stata servita. Non è sufficiente che il barista faccia notare che è da solo; Roberto lo insulta definendolo inefficiente e arrogante. Niko sbotta che non è giusto essere umiliato in quel modo.

La Pet ha dato esito negativo: Ornella non ha subito danni neurologici. Ma ugualmente è apatica e stenta a comunicare. Viola è disperata ed Eugenio la invita a non drammatizzare troppo la situazione.
Quindi, dopo averle detto che l’ama, le fa però presente che non vuole farle correre dei pericoli. Pertanto dovranno, per il momento, vivere la loro relazione con molta discrezione.
Tornata dalle vacanze, siamo alle solite. Serena, pur avendo avuto una promozione in ufficio – adesso ha la responsabilità di visionare la pubblicità – è assalita dei soliti dubbi. Filippo o Tommaso?
Sebbene Giovanna abbia esposto a Franco le sue preoccupazioni, Franco sembra proprio non dare loro nessuna importanza. La poliziotta gli consiglia di non farsi vedere troppo in giro e magari sarebbe anche opportuno che andasse a trovare Angela e Bianca.

Ma non fa in tempo perché, mentre si trova in palestra, viene colpito alle spalle... e Palatrano gli sogghigna in faccia!  (A cura di Francis)