venerdì 10 ottobre 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 9 ottobre 2014

A Centovetrine arriva Jacopo, proprio mentre Carol sta facendo scendere D’Amico dalla balconata, fra gli applausi generali. Una star!
La Grimani rinfaccia a Castelli che lei gli ha salvato la reputazione, ed anche quella della holding. E sebbene il figlio di Sebastian le annunci di aver già segnalato D’Amico a una società loro partner, Carol ribadisce che lui non è in grado di gestire la holding e lo ha oggi dimostrato.
Giorgio, che ha visto Carol in tv mentre parlava al probabile suicida, ammette che ha cambiato idea su di lei. Ha rischiato la sua vita per salvare quella di un altro, di uno sconosciuto. E’ proprio per questo che ho convocato una conferenza stampa, gli comunica Carol; per far capire ai soci le motivazioni che la spingono ad agire in modo non sempre comprensibile. Giorgio la deve accettare per quello che è, un misto di arroganza, generosità, e sete di potere. “Ricominciamo da capo”, gli propone Carol.
Alla conferenza stampa, la donna non perde l’occasione per farsi bella a spese di Jacopo. L’ingegnere deve ammettere che si trovava in barca con la moglie, e quando Carol promette che lei, l’Amministratore delegato del Gruppo Ferri, non licenzierà mai nessuno, Jacopo cerca di difendersi, ma Carol infierisce.

Cecilia sempre più pessimista, Damiano sempre più ottimista. Quando li convoca l’assistente sociale i loro umori sono opposti. Ma vince la fiducia di Bauer: possono adottare Milo. La nuova famiglia esce per festeggiare. "Ma non ci fermeremo qui", preannuncia Damiano alla moglie. Lui vuole dare tanti fratellino al ragazzino appena adottato.
Sebastian ricorda le parole confessate da Renata. Il gestore di un’agenzia di modelle sta rovinando la vita a tante giovani ragazze; fra queste anche sua figlia, Alba, laureata in psicologia e dedita al volontariato.
Denis Ghan, così si chiama il pervertito (affermazione di Renata) ha una fedina penale più nera della pece. Che c’azzecca Alba Boneschi con un uomo simile? Se lo chiede Sebastian, che parte all’attacco. Presentatosi all’agenzia di modelle mostra la fotografia della figlia di Renata alla reception chiedendo di volerla incontrare. Ma non può perché Alba è solo la segretaria.

Parodiando James Bond, il titolare si presenta a Sebastian: “Sono Denis, Denis Ghan. Poi, sospettoso, chiede a Sebastian perché vuole vedere Alba.”

A cura di Francis