giovedì 9 ottobre 2014

CHE DIO CI AIUTI 3, anticipazioni terza puntata del 9 ottobre 2014

Che Dio ci aiuti 3 continua ad essere un successo di Rai Uno. La terza stagione della fiction con Elena Sofia Ricci nel ruolo di suor Angela è nuovamente campione d’ascolti. I due episodi andati in onda il 2 ottobre hanno totalizzato, rispettivamente, 6.456.000 telespettatori col 23.60% di share e 6.053.000 telespettatori e il 27.07% di share.  Risultati ottimi che fanno di questa fiction un successo dell’ammiraglia di Viale Mazzini.

Prima di leggere insieme le trame e le anticipazioni dei due episodi in onda il 9 ottobre, ricapitoliamo cosa è accaduto nella scorsa puntata. Abbiamo assistito all’entrata di un nuovo personaggio, Alice (Sofia Panizzi), una ragazzina che entra in conflitto con Nina (Laura Glavan). Spetterà a Suor Angela cercare di appianare il rapporto tra le due. Nel frattempo, tra Azzurra (Francesca Chillemi) e Rosa (Neva Leoni) continuano ad esserci delle tensioni, soprattutto quando Rosa dimostra il suo interesse per Guido (Lino Guanciale). Il giovane non sembra indiffirente alla ragazza mentre Azzurra decide di non sottostare al ricatto di Achille (Ivano Marescotti) che vorrebbe portare via il piccolo Davide a Guido. Un dramma si abbatte su Margherita (Miriam Dalmazio). Infatti, Nino (Ludovico Fremont) confessa a suor Angela di essere molto malato e di avere urgente bisogno di un trapianto di cuore. Inoltre, la suora crede che Nino voglia fare una rapina per lasciare dei soldi alla moglie e alla figlia e con l’aiuto di Guido riesce a farlo desistere dal suo proposito. Azzurra intreccia una relazione con Dario (Tommaso Ramenghi) ma continua a essere gelosa di Rosa e Guido. Margherita da alla luce una bambina mentre Nino muore.

Ecco le anticipazioni dei due episodi del 9 Ottobre:


In “Io ti troverò” Margherita non riesce ancora a metabolizzare il lutto della perdita di Nino, mentre Suor Angela è alle prese con un caso molto difficile di due genitori che non si rassegnano alla morte della loro piccola. Guido inizia ad avere dei sospetti su Rosa. Azzurra si intromette nel rapporto tra Anchille e Davide.

In “Non lasciarmi più” in convento arriva Elisa (Irene Ferri), la sorella di suor Angela, insieme alla figlia Lulù. Azzurra e Guido sembrano sul punto di riavvicinarsi e anche Nina e Gregorio (Davide Silvestri) sono sempre più affiatati. Suor Angela decide di aiutare la sorella visto che si sente in colpa per non essere stata molto vicino alla sua famiglia per seguire la vocazione.

Che Dio ci aiuti 3 vi aspetta il 9 ottobre alle 21.15 su Raiuno.

A cura di Dario Ghezzi