giovedì 9 ottobre 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata dell'8 ottobre 2014

Andrea intercetta le telefonate che effettua Ersilia e scopre che la donna ha praticamente trovato un altro appartamento nel quale insediare il suo asilo privato. Cerca pertanto di continuare ad usare Guido per i suoi scopi. Del Bue si rifiuta, ma poi cede e ignominiosamente racconta alla Molinari che Franco ha perso il lavoro, l’agenzia va male, la moglie è emigrata all'estero per cercare una occupazione, ha lo sfratto esecutivo e la suocera ammalata. E’ per questo che i 20 mila euro da lei proposti per lasciare liberi i locali gli salverebbero la vita, ma è troppo orgoglioso per dirlo.

E’ notte quando Renato a Niko fanno ritorno a casa dopo la giornata trascorsa al circolo tennis. Per liberarsi dalle continue attenzioni di Manuela, Renato ha già organizzato una nuova giornata in compagnia del figlio. Ma il ragazzo, per arginare le troppe frequentazioni di Manuela a casa Poggi, decide finalmente di starle più vicino e disdice tutti gli impegni presi con il padre.
Serena non riesce più a vivere nell’appartamento che tanto le ricorda Tommaso, e chiede a Filippo di potersi trasferire da lui.
Marina si è accorta che Tommaso soffre nel vedere Serena e Filippo scambiarsi effusioni in ufficio, ma ciò non lo esime dal comportarsi senza un minimo senso collaborativo. Se non si mette in riga – lo minaccia – può trovarsi un’altra occupazione e si ricordi che se lavora ai cantieri è solo per la promessa che Marina ha fatto a Giorgio.

Delusa, la Giordano fissa il mare e confessa all'ing. Conti di sentirsi sola nella gestione dei cantieri. Ricade tutto sulle sue spalle. Alfredo, all'improvviso, la bacia... (A cura di Francis)