venerdì 17 ottobre 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 15 ottobre 2014

La faccia sofferente di Teresa e lo sguardo che quest'ultima lancia a Ferri dopo l’interrogatorio dimostrano che la donna ha confessato la versione quasi impostagli da Roberto, che la ringrazia. Con tono mellifluo, le ricorda che ormai fa parte a tutti gli effetti della loro famiglia.
Ma se la Diacono ha assecondato Roberto, diversamente fa Greta. Ha deciso di tornare a vivere con Eduardo. Il tycoon perde la calma e il tono sdolcinato delle ultime ore, alza la voce e Michele gli ricorda che sono in casa sua a discutere e che i toni che sta usando il padre non aiuteranno certo Cristina a dimenticare l’accaduto. Roberto si ritrova, ancora una volta, solo.

Silvia si accorge che la madre nasconde un segreto e Teresa, messa alle strette, le racconta la verità sulla morte di Carlo. Però la giustifica: non deve sentirsi in colpa, se ha mentito è stato solo per Cristina e Sandro. La domestica, rivivendo la scena, piange sconsolata; pur tuttavia si reca a casa Ferri per sistemare l’appartamento. Non devono restare tracce dell’accaduto.
Adesso Roberto e Teresa devono concordare le versioni per raccontare davanti all'avvocato, e poi al magistrato, nei minimi dettagli l’incidente che ha portato alla morte il fratello di Corrado.

L’unica nota positiva, se di positivo può esserci qualcosa nel grave fatto di sangue, è che Ornella ha capito di essere in grado di riprendere la sua professione di medico... (A cura di Francis)