martedì 4 novembre 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 4 novembre 2014

Jacopo non si rassegna. Sebastian lo ha lasciato solo a gestire la holding nel momento peggiore e adesso Alba potrebbe voler gestire, con le quote assegnategli dal padre, le imprese; senza esperienza la ragazza potrebbe portare ulteriori danni. E ribadisce che non si può mescolare affetto e soldi. Jacopo chiede tempo, ritiene sia prematuro inserire Alba nella dirigenza della società. Sebastian la pensa diversamente: Alba merita fiducia. E per dimostrare alla figlia tutta la fiducia che nutre per lei, Sebastian la invita ad accompagnarlo alla conferenza stampa.
Cedric chiede a Penelope di posare per lui, vuole farle il ritratto. Vuole fissare su tela quello che la ragazza esprime con i suoi occhi e con la sua vitalità. Glielo chiede in modo talmente passionale che la ragazza si spaventa e rifiuta. Non adesso, specifica.
E’ giunto il giorno dell’inaugurazione dell’officina di Vincent. E’ presente anche Cedric, che rimprovera Vincent per non avere fiducia nelle capacità imprenditoriali di Penelope, relativamente all'apertura della sua pasticceria. Non deve sottovalutare la futura moglie.
Vincent ringrazia tutti i presenti, ed in modo particolare colui che gli ha permesso di aprire l’officina, e gli chiede di essere il suo testimone alle nozze. Cedric è commosso, ma lo spumante che sta bevendo quasi gli va di traverso quando sente il nome pronunciato dal figlio: Ettore. Saint Germain esce dal locale e si reca al bar dove lo raggiunge Vincent. Cedric si sente umiliato pubblicamente e gli rinfaccia di star cercando, ma inutilmente, di essere un buon padre; il meccanico controbatte che invece è lui che cerca di essere sempre al centro dell’attenzione. Padre e figlio litigano e nel pieno della discussione Vincent ordina al padre di non volerlo al suo matrimonio. Prima la madre, adesso il padre. Vorrà Penelope?
Carol, sempre attenta alle mosse di Rowena, rinfaccia alla socia di essersi recata in un Paese dell’Est, senza dirglielo. E’ vero, risponde l’amica, lì c’è una persona molto importante per lei. Se l’affare con la Grimani andrà a buon fine, lei lascerà il marito e si ricostruirà una vita lontana da lui. Poi fa una telefonata ad un soggetto misterioso, che Jacopo intercetta.
Gli embrioni impiantati non hanno attecchito e Viola non è incinta. La donna è delusa, ci sperava. C’è però un’altra notizia che la sconvolge: da esami effettuati risulta che lei e il marito hanno una incompatibilità fisiologica a procreare. E non esistono cure per risolvere il problema. (A cura di Francis)