venerdì 7 novembre 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 7 novembre 2014

Jacopo non ha nessuna intenzione di lasciare Rowena da sola; l’aiuterà a trovare la figlia ed il fidanzato. Per questo telefona a Ettore e gli chiede il suo aiuto: ha un piano. I ribelli pensano che Alessandra e Simone siano due giornalisti legati al regime, ma se loro dimostreranno che in realtà sono due dipendenti del gruppo Ferri non avranno più nessun motivo per trattenerli e li lasceranno liberi. Jacopo, nella sua qualità di vice presidente, produrrà i documenti – inviati da Ettore – che lo attestano. Prima di uscire, Castelli lascia alla Fassbinder sia il cellulare che il braccialettino che porta al polso, dono di Fiamma. Evidentemente l’ingegnere ha delle remore sulla riuscita del suo piano! Il cellulare si mette a suonare dopo l’uscita di Jacopo e risponde Rowena. Fiamma, insospettita, le chiede affannata: dov’è mio marito?
Rispondendo alla domanda di Adam che le chiede se conosce Sebastian Castelli, Alba dice prontamente: "è mio padre". Non ha ancora smaltito la sorpresa – Adam se la ricordava diversa! – e arriva Viola che, vedendolo, lo accusa subito di aver cercato di distruggere la sua famiglia. Alba confessa alla sorella di aver subito intuito che Adam non è una brava persona, sin dal primo momento. Vedremo se in futuro resterà di questa idea.

Alla cena nella quale Adam presenterà a Sebastian la sua proposta di collaborazione, Viola è assente. Non vuole rivedere Vega, l’ex direttore commerciale della holding. Alba, però, ha notato con quanto calore sia Fiamma che Brando abbiano abbracciato l’uomo. Dopo cena, Alba e Adam hanno l’occasione per parlarsi a quattr’occhi. Vega le ricorda che entrambi hanno lo stesso carattere, sono dei lottatori in quanto, nella vita, hanno combattuto, da soli, contro tutto e contro tutti.
Cecilia è costretta, contro la sua volontà, a concedere a Marcello di portare Milo a giocare a calcetto. Ha il nuoto e deve anche studiare. E poi deve seguire anche le regole che gli dettano i genitori. Dopo il calcetto il padre porta Milo a mangiarsi un hamburger e Damiano, che aveva già acquistato per lui kebab e falafel, ci resta malissimo. E’ geloso della complicità che ormai lega Milo a Marcello.
Cedric si scusa con Vincent, ma non si esime dal chiedergli se è sicuro di volersi sposare. E’ una scelta che condizionerà tutta la sua vita e probabilmente l’idea del matrimonio con Penelope è stata precipitosa. Poi gli augura ogni bene, vuole solo vederlo felice.

E’ innegabile che fra Cedric e la futura nuora ci sia un forte attrazione. Vedendolo nella hall del centro commerciale, Penelope è imbarazzata e gli rinfaccia di trovarselo sempre davanti. Non vuole che lui le stia troppo addosso. Anche a lei Cedric rinfaccia che non ama abbastanza Vincent  per sposarlo: lei ama lui. Penelope non si sottrae al bacio che ne segue... (A cura di Francis)