Tommaso ricorda a Marina che Giorgio non vorrebbe vederla in quello stato, deve farsi forza e la invita a prendersi un giorno in più di riposo. Lui ha due biglietti per un concerto di musica classica: perché non andarci insieme?...
Daniela si confida con Rossella. Oltre che a scuola, anche a casa l’atmosfera non è piacevole perché, anche se i genitori fanno finta di nulla, la ragazza è convinta che si vergognino di lei. Pure Rossella non le ha mai telefonato, non l’ha mai invitata ad uscire con lei. Dell’argomento la figlia di Silvia ne parla ai genitori: Daniela si sente una vittima, la colpa di quello che le è successo è tutta addossata agli altri e Rossella teme che, standole accanto, chi le vede insieme pensi che siano simili...
Renato ritiene impossibile sposarsi il due di gennaio, ma - quando sente che è stata Bianca a stabilire quella data - guarda incredulo Manuela. Vuole subito verificare se l’oracolo si ripete. Ovviamente la cosa è impossibile e alla fine, dopo tante insistenze da parte della Cirillo, Renato cede.
L’idea di un matrimonio a quattro è però piaciuta molto ad Angela che, sulla terrazza, dopo aver ammirato il panorama, chiede a Franco: “Boschi, mi vuoi sposare per la seconda volta?”.
Al concerto c’è anche Alfredo che, quando vede Marina entrare al braccio di Tommaso, si ritrae.
Alla fine dell’esibizione l’ingegner Conti non resiste e affronta l’ex amante, accusandola pubblicamente di farsela con i giovanotti; tutti devono sapere che la stimatissima signora Giordano è solo una gran p... (A cura di Francis)