lunedì 3 novembre 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 31 ottobre 2014

Teresa non dorme la notte, teme la presenza di Ferri e vorrebbe andare dalla polizia per denunciare quanto sia effettivamente accaduto la notte in cui morì Carlo. Silvia è preoccupata; qualsiasi cosa decida di fare la madre per lei sarà sempre un grosso dolore. Denunciando Ferri assicura un colpevole alla giustizia, ma che succederà a chi resta? Greta, Sandro e soprattutto Cristina? Otello le sorprende mentre bisbigliano e si adombra quando moglie e figliastra glissano sull’oggetto del loro discorso. Teresa è consapevole che se il marito scoprisse, da solo, quello che sta tramando, poi si offenderebbe, ma se glielo dicesse Otello le metterebbe addosso ancora più ansia.

Nessuna badante interpellata, come previsto, accetta di accudire donna Lucia; una delle tre consultate si sfoga con Guido: la madre non è una donna, è una belva!
Arianna, che non riesce a trovare un lavoro decente che non sia un vero e proprio sfruttamento, si offre volontaria. E sembra che il connubio funzioni.

La colazione con l’amante Alfredo è rovinata dalla telefonata che giunge a Marina dall’ospedale. L’esito della biopsia è pronto. Marina si deve sottoporre ad un intervento per estirpare il nodulo e Ornella cerca di farle coraggio; per il momento non dovrà sottoporsi a chemioterapia e sottolinea l’importanza della prevenzione... (Riassunto di Francis)