venerdì 31 ottobre 2014

CENTOVETRINE, riassunto puntata del 31 ottobre 2014

Sebastian vuole presentare Alba ai suoi nuovi fratelli, ma la ragazza è sconvolta. Sarà accettata? Vorranno dividere i loro privilegi con lei? Per questo Alba comunica subito al padre che non vuole entrare nel loro asse ereditario.
Il primo test per essere assunta quale pasticcera è andato male. Hanno assunto, al posto di Penelope, una ragazza che ha osato di meno nella presentazione del suo dolce.
Non avendo trovato una adeguata consolazione in Vincent, Penelope si rivolge a Cedric sfogando su di lui tutta la sua frustrazione. Il pittore cerca di sollevarle il morale affermando che la loro arte non può piacere a tutti, ma che comunque loro sono più avanti della mediocrità che vige. Questa prova ha reso la futura nuora più forte e consapevole. Ma non si ferma solo a consigli e constatazioni. Cedric si rivolge a Ettore chiedendogli di trovare una sistemazione a Penelope. Ad esempio, il centro commerciale potrebbe dare vita a una nuova attività: una pasticceria. "Perché tanto interesse per lei?", ribatte Ettore. Già, perché?

Per farsi perdonare della poca comprensione avuta in precedenza, Vincent regala un diamante a Penelope; vuole che la fidanzata organizzi, al più presto, il loro matrimonio. Un po’ esitante Penelope lo abbraccia, ma la sua espressione non dimostra molta felicità.
Dopo essersi presentato a Centovetrine mano nella mano di Marcello, Milo chiede a Cecilia di invitarlo a cena. Seppure imbarazzati, i Bauer non possono esimersi dall’ospitarlo. Quando Milo si ritira per la notte, l’atmosfera in casa Bauer è molto tesa. Damiano è molto sarcastico nel parlare a Marcello e gli chiede che intenzioni abbia adesso: vuole dichiarare al ragazzino di esserne il padre? Vuole entrare a fare parte della sua vita?

Sebastian convoca i figli perché deve dare loro una notizia molto importante. Una bella notizia, specifica. Jacopo ritarda e Castelli senior è molto nervoso. Finalmente, alla presenza di tutta la famiglia, Sebastian presenta loro Alba: "mia figlia e vostra sorella"... (A cura di Francis)