venerdì 7 novembre 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 5 novembre 2014

Tommaso ironizza sul viaggio che Alfredo sta organizzando per lui e Marina: un romantico fine settimana a Parigi, la città degli innamorati. Gli sembra di assistere al solito copione; alla matura donna piacciono molto i ragazzi giovani. Che si goda pure la vacanza, però stia attento a soddisfare le voglie di Marina. La donna, a letto, è molto esigente. Lui ne sa qualcosa, ci è già passato.

Le parole di Tommaso fanno presa su Alfredo il quale, precipitatosi da Marina, gli rinfaccia di essere, per lei, solo un capriccio. E pensare che ha rotto con la propria famiglia per stare con lei! Che perfetto idiota è stato! Sbattendole in faccia i biglietti aerei per Parigi, le urla di andarci con qualcun altro. Quando torna a villa Ranieri, Tommaso viene ringraziato dalla Giordano per la bella sceneggiata. Ha fatto proprio come lei le aveva chiesto. Si merita pure una gratifica economica.
Roberto rientra dalla sua vacanza con Sandro ed è insolitamente cordiale. Ha pure tempo da perdere per fare due chiacchiere con Otello. 
Il commercialista Bianchi è in galera, ma i soli da lui rubati non si trovano. L’imbroglione li avrà già depositati all’estero. I guai di Silvia proseguono.
Teresa decide di parlare con Roberto dell’angoscia che la tormenta per la morte di Carlo. Poi, Ferri ode la telefonata scambiata fra la domestica ed il marito, nella quale Otello le comunica che Silvia è ancora nei guai: sta rischiando di perdere il locale.
La visita effettuata da Viola e Giacomo alla ricerca di un luogo sul quale incentrare la trasmissione viene piacevolmente interrotta dall’arrivo di Eugenio. Una suora che sta passando di lì tossisce imbarazzata, e il bacio dei due fidanzati resta a metà... (A cura di Francis)