mercoledì 10 dicembre 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 10 dicembre 2014

Denis vuole dei soldi per cambiare identità e scappare all'estero. Alba non si lascia intimidire ed allora Gana minaccia di sfigurare il bel viso di Viola. Per amore della sorella Alba deve sottostare al ricatto e, dopo aver concesso la serata libera ai domestici, permette al malvivente di svaligiare la villa. Per consentire a Denis e al suo compare di arraffare il più possibile di quanto presente nella villa, Alba tarda a recarsi a cena da Viola. La sorella le telefona e Alba trova una scusa, ma il tono della sua voce insospettisce Viola.

Sebastian propone di mettere ai voti l’ingresso di Fiamma, delegata dal marito a gestire le proprie quote della holding. Carol sorride ironica alla proposta e stuzzica i soci del Consiglio di Amministrazione rimarcando che, se un ingegnere ha quasi distrutto l’azienda, figuriamoci che danni provocherà una fotografa. Non ha nessuna competenza! Fiamma, come uno studente che ripete a pappagallo la lezione davanti al professore, snocciola articoli e comma del codice civile, studiati a memoria la sera precedente. Chiede poi 30 giorni di tempo per dimostrare se è o no all'altezza della carica di consigliere. Un applauso sancisce il suo ingresso nel consesso.
Jacopo, dopo aver perdonato la moglie per aver preso il suo posto, decide di tornare a vivere con lei. Carol, che ancora non lo sa, schernisce l’ingegnere, ma lui le rinfaccia di essere una donna sola, sola nella holding, sola nella vita. Un sorriso beffardo appare sul visto della Grimani quando pensa all'incontro con Velasco. Tutto sommato il bel gigolò le potrà tornare utile.
Ettore sa dov'è Penelope: a Parigi da una amica. Emma è sconvolta nell'apprendere la notizia, non vuole che Vincent parli con l’ex fidanzata, non deve sapere chi ne era l’amante. Per evitare questo è costretta a rivelare a Ettore che è proprio il padre del ragazzo colui che ha avuto una relazione con la futura nuora.

Accusato da Ettore di aver commesso un atto abominevole, Cedric si difende: non deve rendere conto a lui delle proprie azioni. Prendendosi quello che vuole, non avrà ma dei rimpianti nella vita, come invece deve patire il fratello. Ferri non accetta le giustificazioni di Cedric, e non gli permetterà di rovinare la “sua” famiglia... (A cura di Francis)