mercoledì 10 dicembre 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 9 dicembre 2014

La reazione di Tommaso nell'apprendere che Serena e Filippo hanno deciso di sposarsi è quella di mettersi a bere, appena rientrato a casa.
Nella riunione, Elena espone il progetto che ha realizzato grazie agli appunti stilati da Serena. Mentre lo illustra la figlia di Marina è tesa, sembra in confusione. La Cirillo e Marina si lanciano uno sguardo significativo ed infatti Marina rinfaccia alla figlia di star prevaricando Serena, assumendosi meriti che non sono suoi. A sua volta Elena accusa la madre di approvare solo le proposte di Serena e così facendo le sta mettendo una contro l’altra.

Nelle nuove statuine acquistate da Raffaele, Ornella riconosce una pastorella identica a Monica. Il marito si giustifica: Monica gli ha rotto il suo pastore preferito ed ha cercato quindi di rimediare.
Le effusioni fra i coniugi Giordano vengono interrotte da una telefonata; trattasi di un collega inglese di Ornella la quale, senza giustificarsi, lascia a braccia vuote Raffaele per rispondere al collaboratore.
Felicissima della notizia matrimoniale, Monica si mette subito al lavoro per organizzare le nozze della figlia. Penserà lei a tutto.

Elena si ripresenta da Tommaso dove, su invito del ragazzo, si ferma a cena. Poi si consolano a vicenda facendo l’amore... (A cura di Francis)