sabato 20 dicembre 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata 19 dicembre 2014

Pur essendo il suo fegato compatibile con quello di Alba, la legge non permette ad Adam di donare il suo organo alla ragazza perché non è un parente. Vanamente, il giovane si arrabbia con la dottoressa Gellini che non vuole assumersi la responsabilità dell’autorizzazione (un'assurda legge non lo permette) in quanto potrebbe essere radiata. Anche Sebastian insiste e prende la decisione di portare la figlia all’estero, ma le sue condizioni – lo ammonisce la dottoressa – sono troppo critiche per superare lo stress del viaggio. Comunque, alla fine, l’autorizzazione è concessa e la notte stessa avrà inizio l’intervento di strapianto e trapianto. Occorreranno molte ore, l’attesa spasmodica inizia.
Carol confessa a Velasco di essere molto dispiaciuta per le condizioni di Alba e lo ringrazia per essergli stato vicino, mentre ha dovuto subire l’umiliazione, da parte di Jacopo, di essere stata cacciata dall'ospedale. Avendo appreso dell’intervento, Carol si ripresenta in ospedale dove Viola, pur dispiaciuta per come l’ha trattata il fratello, non crede alla sua sincerità. Le chiede pertanto di andarsene, dopo però averla ringraziata per la visita.

Il giudice ha autorizzato Cecilia a far pedinare Marcello. La situazione dell’ex calciatore è sempre più compromessa in quanto nuovamente la ragazza che raccoglie le scommesse clandestine si è ripresentata al campo da squash, ma questa volta non per giocare. E poi, si chiede Damiano, dove ha trovato Colombo i 20 mila euro anticipati per l’acquisto del fitness center?
Dopo aver vinto l’incontro di calcio nel corso del quale Marcello ha fatto di tutto per far segnare Damiano, quest’ultimo porta indirettamente il discorso sull'importanza del senso del limite, non solo nello sport ma soprattutto nella vita. Il messaggio è stato lanciato, starà ora a Marcello saperlo cogliere.
Stranamente, nonostante gli scandali, il titolo della holding sta salendo. Fiamma lo fa presente a Ettore che si complimenta per la sua perspicacia. Ma ciò non è una sorpresa per lui, sa benissimo che un certo Wanderbit sta cercando di scalare la holding. Conosce molto bene il manager e mostra persino la foto a Fiamma.
Jacopo sta recandosi in ospedale ma la moglie non può accompagnarlo, ha un impegno con Carmen. Le parti si sono invertite; adesso è Jacopo a lamentarsi per il poco tempo che gli dedica la consorte.

Mentre Carmen al Winebar espone la sua idea di pubblicare un inserto dedicato al Gruppo, Fiamma vede Carol in compagnia di Wanderbit. Avvicinatasi alla Grimani, Fiamma l’accusa di essersi associata ad uno dei peggiori manager in circolazione, il tutto per ottenere la presidenza... (A cura di Francis)