sabato 20 dicembre 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 19 dicembre 2014

Raffaele è ormai partito per la tangente e rinfaccia a Ornella di considerarlo un essere inferiore, troppo presa dalla sua carriera. La moglie è stanca delle accuse del consorte che la giudica, oltretutto, una pessima madre. A Viola, intervenuta nella discussione, Raffaele giustifica il proprio atteggiamento affermando che Ornella lo sminuisce agli occhi del figlio. Chi ne fa le spese di tutto ciò è il presepe che Raffaele, in un momento di ira incontrollata, distrugge.

Renato, mentre Adriana parla dell’organizzazione del loro matrimonio, si distrae e non si ricorda che impegno le avesse affidato la futura moglie. Crede d ricordare che dovesse dire a Guido di non partecipare al pranzo di nozze perché sono già in sovrannumero. In realtà Adriana gli aveva chiesto in che tavolo sistemare Del Bue.

Dopo essersi truccata con i cosmetici della sorella, Rosa cerca di farsi accettare dagli amici di Giada, che scoprono in lei una ragazza piacente. Giada è sconcertata dal cambiamento della sorella, e pure Franco... (A cura di Francis)