venerdì 19 dicembre 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 18 dicembre 2014

A tu per tu con Penelope, Vincent vuole sapere il nome dell’uomo che li ha divisi. La ragazza ovviamente non lo può dire, è stata solo la follia di un momento, l’idea dell’imminente matrimonio la soffocava, ed ha cercato un attimo di evasione.
Dopo averle dato il tempo di calmarsi, Vincent torna alla carica: le ribadisce il suo amore e vuole che torni a vivere con lui.
Ettore e Emma sono tornati amanti. Se per colpa di Cedric una coppia era scoppiata, ha però il merito di averne riunita un’altra.
Sebastian è orgoglioso dei suoi figli; sono disposti a sottoporsi al trapianto del fegato a favore di una sorella che è entrata nelle loro vite da pochissimo tempo. Il primo sgomento è di Viola che, essendo risultata affetta da anemia, non può donare il proprio organo. Nemmeno Jacopo e Sebastian sono compatibili e non resta altro che affidarsi al centro trapianti, sperando che in breve tempo possano trovare un idoneo donatore.

Del tutto inaspettata è invece la risposta al test al quale si è sottoposto – spacciandosi per marito della Boneschi – proprio Adam.  Vega è compatibile e sarà proprio lui a salvare la vita della figlia di Sebastian.
Laura vede Carol brindare con la figlia di Magda Simeoni la chiusura del contratto e non può fare a meno di udire le parole sarcastiche che la Grimani esprime nei confronti di Sebastian e dei Castelli in generale. Le si avvicina e le rinfaccia che si deve vergognare: per lei conta solo il potere, nessun sentimento umano.
Le stesse parole Carol le incassa da una schifata Fiamma che, vedendola all’ospedale dove la Grimani si era recata per avere notizie di Alba, l’accusa che la sua presenza è il suo solito giochetto in quanto è solo capace di odiare.
Rientrata mogia a casa, Velasco è l’unica persona che le porta un inatteso conforto. Lei lo tratta a male parole accusandolo di essere solo un ragazzino che approfitta della solitudine di donne ricche ma sole. Proprio come te, le risponde tranquillamente Donè Paro. Sta per andarsene quando Carol lo trattiene, non vuole restare sola... (A cura di Francis)