martedì 2 dicembre 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 2 dicembre 2014

Stringendole le guance in una morsa, Emma costringe Penelope a confessare la sua relazione con Cedric. “Maledetto”, urla Emma, ha sedotto persino la fidanzata del figlio! Coma ha fatto a farsi irretire dalle parole di Cedric, esclama Emma rivolta a Penelope, quelle parole che dice a tutte le donne! La ragazza ribadisce che lei ama Vincent, ma è grata al pittore per averle fatto capire chi è lei veramente, il suo stato d’animo, quello che vuole dalla vita. E’ per questo che sposerà Vincent e lo farà felice. Emma le intima di andarsene, non deve rovinare la famiglia Saint Germain che, piano piano, si sta ricostituendo. Deve lasciare non solo Vincent, ma deve proprio sparire per sempre.

A Fiamma non interessa niente di Rowena; esige che Jacopo pensi solo al loro matrimonio e non a una donna che si è dimostrata, ai suoi occhi, solo un'egoista. Castelli, inorridito dalle parole della moglie, le ricorda che Rowena si è rovinata la vita per salvare il loro matrimonio e lui le ha fatto una promessa che non ha potuto, grazie a Fiamma, mantenere.
Poi, al winebar, Jacopo firma il contratto che rende la holding distributore ufficiale dei prodotti di Adam. Lo champagne che Vega ordina per festeggiare non lo beve con il cognato, ma con Alba, giunta nel locale per salutare un vecchio amico che sta suonando il piano. Adam la invita a ballare, e Alba accetta. Entrambi sono dispiaciuti perché lui dovrà tornare, entro pochi giorni, a San Miguel.
Dopo aver visitato la casa famiglia gestita dalla sorellastra, Viola intende contribuire al progetto tramite la Fondazione. Ha conosciuto i ragazzi ospitati nella struttura ed ha capito che fare del  bene agli altri l’aiuta a non pensare solo a se stessa.
Con l’atteggiamento di finta amica, Carol fa visita a Rowena in carcere. L’ex socia è molto compromessa ma lei le propone una via d’uscita. Al processo potrebbe testimoniare in suo favore, e cioè che ha ucciso il marito per legittima difesa, ma in cambio vuole che la vedova confessi che Jacopo è stato suo complice nella latitanza. Rowena non pugnalerà mai alle spalle colui che l’ha aiutata.

Penelope corre da Cedric e gli racconta quello che è successo fra lei ed Emma. Deve sparire, ma il pittore vuole che resti: insieme affronteranno le conseguenze del loro amore. Penelope insiste, Vincent non deve sapere nulla dei motivi per i quale lo ha lasciato. Saint Germain insiste, vuole vivere il loro amore alla luce del sole. La pasticcera ribadisce che nessuno deve venire a conoscenza della loro tresca, Cedric perderebbe tutto, e questa volta per sempre... (A cura di Francis)