giovedì 25 dicembre 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 24 dicembre 2014

Di fronte all’improvvisa proposta di Penelope di sposarsi il giorno dopo, Vincent preferisce pensarci con calma. E’ convinto che, una volta tornati a Torino, Penelope verrà ripresa dalle solite titubanze. Una cosa però la vuole mettere bene in chiaro: d’ora in poi non dovrà più mentirgli, per nessuna ragione al mondo. La fidanzata glielo promette.
I soldi che Marcello aveva intascato dalla complice non sono stati trovati in suo possesso perché li aveva prontamente nascosti nella tasca del cappotto di Laura. Alla Beccaria confessa che ha bisogno di quei soldi per non essere da meno di Damiano e non sentirsi sminuito agli occhi del figlio. Laura si sente tradita e duramente invita Marcello a non farsi più vedere.

Dopo aver consegnato il malloppo alla complice e tenutasi la sua parte, Marcello informa la ragazza che quella è l’ultima volta che accetta di collaborare con loro: è tenuto sotto controllo e non vuole rischiare. Poi si reca da Damiano e Cecilia ai quali confessa tutta la verità. E’ Petrovich, un ex calciatore, il suo contatto.
Alla mostra fotografica alla quale Jacopo non può partecipare, Fiamma viene avvicinata da Velasco. Il brasiliano ricorda alla Brera di essersi già incontrati a Centovetrine e le pone subito una domanda, nella sua qualità di fotografa: “Cosa vedi in me?”.

Penelope e Vincent indosseranno, per la cerimonia nuziale, gli abiti dei nonni della ragazza. La sposa è già pronta per uscire quando irrompe Cedric con l’intenzione di mandare a monte il matrimonio. Sposarsi con Vincent, afferma, sarebbe l’errore più grande che possa commettere. E poi aggiunge che l’ama. Ma non la convince.  I due sposi stanno per pronunciare il fatidico sì quando Cedric entra in chiesa, e li fissa...