venerdì 26 dicembre 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 25 dicembre 2014

Cedric assiste sconvolto alle promesse che molto lentamente Vincent e Penelope si scambiano davanti al sacerdote, allo scambio delle fedi ed alla benedizione impartita dal prete. Ora non ci sono più dubbi: Penelope si è sposata.
L’improvviso e non preannunciato matrimonio stupisce Emma. Credeva che Vincent fosse tornato a Torino affranto dopo aver conosciuto il nome dell’amante della fidanzata, e invece si presenta a villa Ferri addirittura ammogliato! Con un'espressione che mostra tutto il suo disappunto, Emma accusa il figlio di aver commesso il più grosso errore della sua vita. Vincent, però, ha grande fiducia nella moglie e insieme ricominceranno la loro vita laddove l’hanno lasciata. Anche Ettore è perplesso, ma non giudica.
Presa la nuora da parte, Emma le esprime tutta la sua rabbia per non essere sparita dalla vita di Vincent, ma Penelope le chiede un’altra possibilità. Emma, però, deve mantenere il segreto sul nome del suo ex amante… che proprio in quel momento sta stracciando le decine di ritratti che aveva disegnato con il volto di Penelope, mentre brucianti lacrime gli spuntano dagli angoli degli occhi.

Strano che Adam non si sia ancora messo in contatto con lei; Alba esprime il suo dispiacere a Viola. Le aveva chiesto di seguirlo a San Miguel e adesso nemmeno una parola. Viola è costretta a confessarle che è stato proprio Vega a donarle parte del suo fegato salvandole la vita.
Dopo la donazione, adesso tutti sanno che lui è veramente cambiato e Brando lo informa che Alba lo vuole incontrare per conoscerlo meglio. E non solo per gratitudine, rimarca Salani. Adesso che anche Adam è fuori pericolo, finalmente donatore e donato posso vedersi e organizzare il loro viaggio a San Miguel.
Velasco "Cardozo" chiede di incontrare Fiamma perché molto interessato al suo progetto umanitario. Vuole finanziarlo. La signora Castelli ha poco tempo da dedicargli, tutta presa dagli impegni della holding. Peccato, rileva Velasco, rinunciare ai propri sogni per i troppi  impegni di lavoro. Poi il gigolò le promette la sua donazione, ma vuole che sia Fiamma a seguire personalmente il progetto umanitario.

L’atelier è vuoto, Cedric non c’è. Vincent entra e con orrore scopre i ritratti di Penelope stracciati in mille pezzi e sparsi ovunque... (A cura di Francis)