venerdì 26 dicembre 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 25 dicembre 2014

Deve essere Giulia a ricordare a Monica che Raffaele ha una moglie quando la Cirillo le confessa che Raffaele non può essere lasciato in balia di se stesso. La donna afferma: sì, ma dove è adesso Ornella? Poi, recatasi a casa Giordano, Monica regala al portiere una cassetta dove sono registrate tutte le sue canzoni che cantava quando era giovane. Quindi lo bacia su una guancia, ma si ritrae quando Raffaele non corrisponde all'affettuosità.

Viola riceve un messaggio da Eugenio Nicotera, nel quale il magistrato si scusa per non esserle stato vicino la vigilia di Natale. E’ molto rammaricato. E proprio nel momento in cui tutta la famiglia Giordano brinda alle festività, che il campanello della porta squilla. Chi sarà mai? Sorpresa! E’ proprio Eugenio, adorabile nella sua semplicità, che confessa a Viola che non poteva passare il giorno di Natale lontano da lei. Mai brindisi fu più gradito. Anche perché Ornella è riuscita a raggiungere il marito in tempo.
Un marito fedele, che dopo non aver approfittato delle avance di Monica, le restituisce anche la cassetta ritenendola un regalo troppo intimo e impegnativo. Una lacrimuccia scende dagli occhi della donna.

Il presepe è stato assemblato in tempi stratosferici ed è proprio Patrizio che inserisce nella culla la statuina di Gesù Bambino... (A cura di Francis)