sabato 27 dicembre 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata 26 dicembre 2014

Non è poi così facile conquistare Fiamma, Velasco se ne rendo conto subito. Carol è però più ottimista di Doné Paro; ha seminato in Fiamma il seme dell’insoddisfazione, che sarebbe, per la Grimani, il primo passo verso il tradimento. Tutte le volte che la moglie di Jacopo lo incontrerà, riaffiorerà in lei questo dubbio.
Il prossimo incontro è molto piacevole per Fiamma in quanto si vede consegnare dal brasiliano una forte somma per finanziare il suo progetto umanitario. Velasco chiede in cambio di essere operativo nel piano di lavoro; in sostanza vuole gestire il progetto assieme a lei. Fiamma non si scompone e gli chiede: “Chi sei veramente, Velasco?”. Prima di accettare la sua proposta, vuole conoscerlo meglio.
La reazione di Alba alla dichiarazione d’amore di Adam non è quella che Vega si aspettava. Comunque le confessa che non ha mai provato un sentimento così forte per una donna. Lei cosa prova per lui? L’infermiere che riporta Alba nella sua stanza interrompe il colloquio, ma i due ammalati, soli nelle loro stanze, si pensano. Ed è un’altra infermiera latrice di un messaggio che fa felice Vega: Alba lo invita a cena.
Gli esami ai quali si è sottoposta Viola per accertarsi della sua compatibilità quale donatrice hanno dato degli esiti incerti, la dottoressa Gellini le consiglia di approfondirli. I Salani diventeranno genitori?

Cedric si aggira nel negozio di pasticceria che aspetta di essere inaugurato, Ettore lo vede e lo caccia rinfacciandogli che, non essendo stato invitato all’inaugurazione, deve andarsene, anzi, deve sparire per sempre.
Poi Ferri nota Vincent al Winebar e gli si avvicina. Il nipote fa in tempo a nascondere il ritratto strappato di Penelope. Il giovane Saint Germain confessa allo zio che da quando è tornato a Torino sono riapparse le sue paranoie. Ettore lo incoraggia: ha apprezzato la sua scelta di sposarsi perché crede nell’amore e deve avere una cieca fiducia nella moglie.
Rientrato a casa, Vincent chiede a Penelope che significato hanno i suoi ritratti strappati nell’atelier di Cedric. La risposta della moglie è pronta: il pittore voleva regalare al figlio per il matrimonio un suo ritratto, e quelle che ha visto sono tutte prove che non gli piacevano.

Dopo il rito di inaugurazione della pasticceria, Penelope incontra Cedric nella toilette del centro commerciale e gli intima di andarsene: teme che Vincent scopra tutto. Penelope non vuole perdere il marito, Cedric non vuole perdere lei. Ma le promette che se ne andrà, ma ad una condizione: vuole amarla un’ultima volta! (A cura di Francis)